By Adela D. Louie, Last updated: January 18, 2023
Avere problemi con il riconoscimento del tuo ID viso sul tuo dispositivo iPhone? Stai avendo difficoltà ad usarlo? Il tuo ID viso è disabilitato? Quindi, sei arrivato nel posto giusto perché ti mostreremo il modo più semplice per risolvere quando il tuo ID viso è disabilitato sul tuo iPhone.
Face ID sul dispositivo iPhone è una delle funzionalità più recenti di Apple. E questa funzione è nota per fornire a ciascun utente un'autenticazione sicura che rende tutte le tue informazioni sicure e i dati importanti che hai sul tuo dispositivo iPhone.
Tuttavia, ci sono alcuni utenti che affermano di riscontrare un errore ID viso disabilitato sul proprio dispositivo iPhone. Si verifica comunemente quando si verifica un problema con la fotocamera TrueDepth. E per questo motivo, vengono reindirizzati alle impostazioni Face ID e Passcode sul proprio dispositivo in cui viene loro comunicato che avrebbero bisogno di portare il proprio dispositivo al centro Apple per risolvere il problema.
Ma il lato positivo di questa situazione, non devi preoccuparti di dati sul tuo iPhone dispositivo e la sua sicurezza perché hai ancora un'opzione per mantenere il tuo iPhone bloccato, e cioè avere il passcode sullo schermo. Ma se vuoi ottenere il problema disabilitato di Face ID sul tuo dispositivo iPhone, allora abbiamo qui le soluzioni perfette che puoi fare.
Quindi, se vuoi risolvere il problema, tutto ciò che devi fare è applicare le soluzioni che abbiamo per te di seguito. Puoi provarli uno per uno per vedere quale dei seguenti può sicuramente risolvere il problema sul tuo iPhone.
Soluzione n. 1: eseguire un hard reset per risolvere Face ID disabilitatoSoluzione n. 2: disabilita il tuo ID viso e creane uno nuovoSoluzione n. 3: ripristina tutte le impostazioni su iPhoneSoluzione n. 4: controlla il sensore di profondità del tuo iPhoneSoluzione n. 5: aggiorna il tuo iPhone o ripristinaloSoluzione n. 6: porta il tuo iPhone su Apple
Come accennato in precedenza, una volta la causa di questo problema è dovuta a un problema software. Quindi, in questo caso, la prima cosa che dovresti fare è fare un hard reset sul tuo dispositivo iPhone. In alcuni casi, questa soluzione funziona immediatamente, quindi non c'è nulla di male nel provare anche questo.
Un'altra cosa che puoi fare è spegnere il tuo Face ID e quindi ripristinarlo o crearne uno nuovo per poterlo riparare. E per farlo, ecco i passaggi che devi seguire.
Ci sono anche alcuni altri utenti di iPhone che affermano che quando disattivano il Face ID sul proprio dispositivo per lo sblocco, non possono più riconfigurare il proprio Face ID. Ma ecco un altro modo per provare questo.
Se nel caso in cui desideri vedere se ci sono problemi con l'hardware nella tua fotocamera TrueDepth, quello che puoi fare è scattare una foto in stile ritratto. Quindi, quando apri l'app della fotocamera, vai avanti e seleziona l'opzione Modalità Ritratto, quindi scegli di utilizzare la fotocamera frontale del tuo iPhone. Se la fotocamera frontale purtroppo non funziona, significa che stai riscontrando un problema hardware e che dovrai contattare Apple.
Un altro modo per risolvere il problema disabilitato di Face ID sul tuo iPhone è verificare la presenza di eventuali aggiornamenti disponibili per il tuo dispositivo. Puoi farlo accedendo all'app Impostazioni, quindi scegli Generali e quindi tocca Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento, vai avanti e scarica e installalo per correggere il problema di Face ID disabilitato.
Un altro modo per risolverlo è utilizzare il tuo programma iTunes per poter ripristinare il tuo iPhone utilizzando il backup precedente che hai. Questo è il motivo per cui devi assicurarti di aver recentemente eseguito il backup del tuo iPhone prima di poter ripristinare il tuo iPhone utilizzando iTunes.
Se tutto il resto fallisce e non sei in grado di risolvere il problema disabilitato di Face ID sul tuo dispositivo iPhone, l'ultima risorsa che puoi fare è riportare il tuo iPhone su Apple Store. Questo è per loro di controllare il tuo iPhone se ci sono problemi hardware e anche per loro di risolverlo.
Non essere in grado di utilizzare il riconoscimento Face ID sul tuo iPhone può davvero essere un problema triste perché questo è il modo più semplice per accedere al tuo dispositivo iPhone. Quindi una volta che hai sperimentato che esiste un Face ID disabilitato problema, quindi è possibile fare riferimento alle soluzioni sopra.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog iOS Toolkit
There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.8 / 5 (Basato su 94 rating)