Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Firefox non si apre? Ecco come risolverlo

By Nathan E. Malpass, Last updated: May 21, 2020

Firefox è uno dei browser Web più popolari tra cui Chrome e Safari. Le persone usano Firefox per navigare sul Web, cercare informazioni, guardare video in streaming e altro. Tuttavia, ci sono momenti in cui affronti il ​​problema Firefox non si apre.

In questa guida ti insegneremo come risolvere il problema quando non puoi avviare Firefox sul tuo computer. Questa guida completa ti insegnerà come risolvere il tuo problema e prepararti per un'altra esperienza di navigazione con il popolare browser web. Continuate a leggere per saperne di più.

Parte 1: Firefox non si apre senza alcun messaggio di erroreParte 2: Firefox non si apre con messaggi di errore specificiParte 3: per concludere

Parte 1: Firefox non si apre senza alcun messaggio di errore

Di solito, quando fai clic sull'icona per Firefox e non viene visualizzato alcun messaggio di errore o finestra, la prima cosa che puoi fare è riavviare il computer. Successivamente, dovresti provare ad aprire di nuovo il browser. Quando Firefox non si apre ancora, puoi provare le seguenti soluzioni:
Firefox non si apre senza alcun messaggio di errore

Soluzione 01: svuotare la cache virtuale

Alcuni software utilizzati per la sicurezza in Internet possono impedire l'apertura di Firefox. In genere accade dopo l'aggiornamento di Firefox. Questo è vero, soprattutto quando lo strumento ha una funzione chiamata Navigazione virtuale. Di solito, questo è presente in alcune versioni di ZoneAlarm. La funzione è disponibile anche in altri tipi di strumenti di sicurezza di Internet.

Per risolvere questo problema, dovresti cercare le impostazioni di virtualizzazione dello strumento e quindi cancellarne il virtuale nascondiglio. Basta visitare il sito di supporto dell'app di sicurezza Internet per imparare a svuotare la cache virtuale.
Svuota la cache virtuale per correggere l'apertura di Firefox

Soluzione 02: creazione di un nuovo profilo

Come riparo Firefox non si apre? Quando Firefox ha funzionato in precedenza ma non sembra avviarsi, potrebbero esserci dati corrotti nelle impostazioni. Ciò non verrà risolto con una semplice disinstallazione e reinstallazione di Firefox poiché le impostazioni non verranno eliminate dopo una disinstallazione.

Pertanto, per vedere se questo è effettivamente il caso, è possibile creare un nuovo profilo in Profile Manager. Una volta che il problema di Firefox non si apre viene risolto dopo aver creato un nuovo profilo, puoi semplicemente spostare le impostazioni da quello vecchio a quello nuovo.

Ecco i passaggi su come farlo:

  • Passaggio 01: premere i tasti Windows + R. Verrà avviata la finestra di dialogo per Esegui.
  • Passaggio 02: digitare "firefox.exe -P" e quindi premere OK. Verranno visualizzate le finestre per Profile Manager.
    Passaggio 03 - Crea il tuo nuovo profilo premendo "Crea profilo ..."
  • Passaggio 04: premere "Avanti", quindi inserire un nome per il nuovo profilo.
  • Passaggio 05: è possibile scegliere di ignorare la richiesta di Scegli cartella. Tuttavia, se si desidera selezionare una posizione specifica in cui sono memorizzate le impostazioni del profilo, è possibile farlo.
  • Passaggio 06 - Quindi, fare clic su Fine.
  • Passaggio 07: verrai reindirizzato all'interfaccia principale di Profile Manager. Seleziona il nuovo profilo che hai creato facendo clic sul suo nome. Quindi, scegli "Avvia Firefox".

Crea un nuovo profilo per correggere l'apertura di Firefox


Parte 2: Firefox non si apre con messaggi di errore specifici

A volte, Firefox non si aprirà ma mostra messaggi di errore specifici. Questi errori possono essere visualizzati di seguito. Verranno inoltre fornite le soluzioni a ciascuno di questi problemi.

Impossibile leggere il suo file di configurazione

Questo problema è il risultato di problemi con i file di programma di Firefox. La soluzione migliore è disinstallare Firefox e reinstallarlo di nuovo. È importante notare che i segnalibri, le password e le impostazioni (e i dati) dell'utente non verranno eliminati perché si trovano in un'altra cartella separata per i profili. Ecco i passaggi su come risolvere questo problema:

  • Passaggio 01: disinstallare Firefox visitando Pannello di controllo> Disinstalla un programma. Quindi, seleziona Firefox dall'elenco dei programmi e fai clic su Disinstalla.
  • Passaggio 02: eliminare la directory di installazione per Firefox. Di solito, questo si trova, per impostazione predefinita, nelle seguenti cartelle:

C: \ Programmi (x86) \ Mozilla Firefox

C: \ Programmi \ Mozilla Firefox

  • Passaggio 03: aprire un altro browser Web e visitare il sito Web ufficiale di Firefox.
  • Passaggio 04: scarica il programma di installazione del browser Web Firefox e installalo di nuovo sul tuo computer.

Errore nell'apertura del file per la scrittura

Quando si verifica questo errore, Firefox potrebbe richiedere agli utenti di accedere al computer come amministratore. Per questo, è necessario riavviare il computer. Oppure, se diffidi dell'account amministratore, puoi anche eseguire Firefox come quello di un amministratore.

Ecco i passaggi su come farlo:

  • Passaggio 01: individuare il file eseguibile, Firefox. Ece, nella cartella dell'applicazione di Firefox sul tuo computer.
  • Passaggio 02: fare clic con il tasto destro sull'icona di Firefox (il file eseguibile).
  • Passaggio 03: scegli "Il seguente utente".
  • Passaggio 04: selezionare "Amministratore" o qualsiasi altro utente che disponga dei privilegi di un account amministratore.
  • Passaggio 05: immettere la password corrispondente per l'amministratore conto. Quindi premere OK.

È importante notare che Firefox è stato avviato con questo metodo con l'account amministratore. Tuttavia, l'account utente utilizzato per accedere a Windows durante la fase di avvio sarà comunque l'utente attivo del PC.
Errore nell'apertura del file per la scrittura

Firefox è già in esecuzione ma non risponde

A volte, questo errore viene visualizzato durante l'emissione di Firefox non si apre. Per risolverlo, devi chiudere tutti i processi relativi a Firefox. Per chiudere tutti i processi, devi semplicemente aprire Task Manager di Windows sul tuo PC. Ecco i passaggi su come farlo:

  • Passaggio 01: premere "Ctrl" + "Maiusc" + "Esci". Il Task Manager di Windows sarà aperto.
  • Passaggio 02: selezionare la scheda per Processi.
    Passaggio 03: fare clic sull'elemento che indica firefox.exe.
  • Passaggio 04: premere "Termina processo".
  • Passaggio 05: fare clic su "Sì" per confermare l'azione.
  • Passaggio 06: se trovi più di una voce relativa a Firefox, ripeti i passaggi da tre a cinque.
  • Passaggio 07: esci da Task Manager di Windows.
  • Passaggio 08: prova ad aprire di nuovo FIrefox.

Parte 3: per concludere

In questa guida ti abbiamo insegnato come risolvere il problema Firefox non si apre. Abbiamo fornito soluzioni su come risolvere il problema quando vengono visualizzati messaggi di errore e quando non vengono visualizzati messaggi di errore. Il processo di risoluzione dei problemi non è così difficile. Tuttavia, potrebbe essere necessario uno sforzo da parte tua per assicurarti di divertirti a navigare di nuovo con Firefox.

Ci piacerebbe farti una domanda: come hai risolto Firefox quando non si apriva sul tuo PC? Hai altre soluzioni nella manica? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 66 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.