Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

7 soluzioni per Firefox che non salvano le password

By Vernon Roderick, Last updated: March 6, 2020

Firefox ha una funzione chiamata Lockwise che consente ai suoi utenti di salvare facilmente diverse informazioni immesse nel browser. Naturalmente, questo include le password immesse durante l'accesso o la creazione di account. Sfortunatamente, il problema con Firefox non salva le password è diventato prevalente il fatto che molti utenti abbiano segnalato un tale problema.

Il più delle volte, non vedono l'opzione per salvare le password e quindi il tempo necessario per navigare nei siti Web diventa più lungo. Quindi, per risolvere questo inconveniente, parleremo di come risolvere il problema relativo a questa funzione di salvataggio automatico. Per cominciare, perché sta succedendo questo?

Perché Firefox non salva le password?Come risolvere Firefox senza salvare le passwordConclusione

Perché Firefox non salva le password?

Esistono diversi motivi per cui Firefox non salva le password. Sebbene Firefox non sia il browser più popolare in circolazione, è comunque in qualche modo allettante usarlo come opzione principale per un browser. Pertanto, è piuttosto difficile risolvere i problemi relativi a detto browser. Fortunatamente, puoi facilmente trovare la soluzione adatta, ma è possibile solo conoscendo le seguenti cause:

  • Alcuni utenti tendono a preferire software specializzati per gestire le proprie password. Tuttavia, alcuni software possono effettivamente danneggiare lo stato di Lockwise. Di solito è il risultato della confusione del browser sull'uso del software o di Lockwise, che ci porta a Firefox senza salvare le password.
  • Versione del driver. A volte, non è il software, ma la scheda grafica ad avere problemi. Dal momento che dobbiamo fare clic su Ricorda password, dovremo fare affidamento sulla scheda video per la richiesta di visualizzazione. Pertanto, avere una versione del driver non aggiornata comporterà la visualizzazione del prompt di visualizzazione.
  • Se non è uno dei due precedenti, forse è dovuto al fatto che il sito Web a cui stai tentando di accedere non ha davvero la funzione di salvataggio automatico o non è abilitato sul sito Web.

Indipendentemente dalla tua situazione, devi ricordare che Firefox non salva le password è un problema che può essere risolto indipendentemente dalla sua causa se sai cosa fare. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco la nostra prima soluzione per questo problema.
Perché Firefox non salva le password

Come risolvere Firefox senza salvare le password

1. Abilita la funzione di riempimento automatico

Prima di tutto, devi ricordare di attivare la funzione di riempimento automatico, motivo per cui Firefox consente il salvataggio delle password. Questo è un malinteso comune per le persone che pensano che Firefox non salvi le password sia un problema quando in realtà non lo hanno abilitato. Detto questo, ecco come è possibile abilitare questa funzione:

  1. Sul tuo computer, avvia Firefox
  2. Nel browser, fai clic sul Menubutton che dovrebbe essere rappresentato da tre linee orizzontali.
  3. Dal menu risultante, selezionare Login e password.
  4. Verrai indirizzato alla pagina Lockwise. Da lì, fai clic sui tre punti, quindi procedi a Opzioni.
  5. In Chiedi di salvare accessi e password per siti Web, fare clic sulla casella di controllo.
  6. Quindi, selezionare la casella di controllo per il login automatico e le password.

Ora che hai finito con le configurazioni, non ti preoccupare che Firefox non salvi più le password. Devi semplicemente inserire la password una volta, quindi farà il lavoro per te la prossima volta. In caso contrario, forse ti manca ancora un ultimo passaggio.

2. Ricorda di salvare la password

Sebbene non sia normale per un browser non salvare la password anche dopo averla comandata, è comunque possibile. Fortunatamente, puoi risolverlo salvando manualmente la password.

Per fare ciò, visitare il sito Web in cui si desidera salvare la password. quindi, inserisci le tue credenziali inclusa la password. Dovrebbe esserci un prompt nella parte superiore della pagina. È qui che diventa confuso e devi sapere quanto segue:

  • Per salvare la password in modo da non inserirla nuovamente la prossima volta, fai clic su Salva. In questo modo, non è necessario eseguire la procedura ogni volta che si accede dal sito Web.
  • Per aggiornare una password nel caso in cui sia stata inserita quella errata, basta andare nuovamente a quel sito Web, digitare lo stesso nome utente ma questa volta, con la password corretta, quindi fare clic su Aggiorna.
  • Per rimuovere la password memorizzata e il nome utente, fai clic sul menu a discesa da cui hai fatto clic su Salva, quindi fai clic su Non salvare. Ciò comporterà che il prompt non verrà più visualizzato a meno che non si modifichino le impostazioni.
  • Per saltare il salvataggio della password solo per quel momento, puoi scegliere Non salvare invece di Mai salvare. In questo modo, vedrai il prompt al prossimo accesso con la tua password, ma nel frattempo non verrà visualizzato.

Nota: Ricorda che se hai fatto clic nel punto sbagliato, in particolare all'esterno della finestra del prompt, la finestra di visualizzazione si nasconderà, ma puoi mostrarla di nuovo facendo clic sull'icona del tasto.

Sebbene questo sia un modo per impedire a Firefox di non salvare le password per quel particolare sito Web, esiste un altro metodo per farlo e questa sarebbe la nostra prossima soluzione.
Ricorda di salvare la password quando Firefox non salva le password

3. Aggiungi il sito Web

Come abbiamo detto prima, provare a utilizzare la visualizzazione del prompt da quando si accede da un sito Web non è l'unico modo per ricordare la password. È inoltre possibile aggiungere manualmente il sito Web, e ciò avviene seguendo questi passaggi:

  1. Avvia il browser Firefox sul desktop.
  2. Vai al pulsante Menu facendo clic sulle tre linee orizzontali.
  3. Dal menu, selezionare Login e password.
  4. Dovrebbero esserci tonnellate di opzioni qui. Seleziona semplicemente il pulsante Crea nuovo accesso nella parte in basso a sinistra della pagina in cui ti trovi attualmente.
  5. Digita ora l'indirizzo del sito Web, quindi le credenziali di accesso, inclusa la password che desideri salvare.

Con questo, puoi facilmente aggiungere un sito Web all'elenco delle piattaforme che inserirà automaticamente la password che di solito usi. Se questo non risolve ancora Firefox non salvando le password, potrebbe non essere un malinteso, ma un problema sul lato di Firefox.

4. Esegui Firefox in modalità provvisoria

Quando hai abilitato la funzione di compilazione automatica, hai salvato la password o aggiunto il sito Web senza alcun risultato, è chiaro che non hai semplicemente frainteso la situazione. In tal caso, dovrai risolvere il problema risolvendo i problemi di Firefox con la modalità provvisoria.

Puoi eseguire Firefox in modalità provvisoria attraverso diversi metodi. Cominciamo con il primo metodo che accede al menu Guida.

  1. Esegui il browser Firefox come di consueto.
  2. Vai nuovamente all'icona Menu come hai fatto prima, facendo clic sulle tre linee orizzontali.
  3. Vai all'icona Guida che dovrebbe essere rappresentata da un punto interrogativo nella parte inferiore del menu risultante.
  4. Nel menu Guida, selezionare Riavvia con componenti aggiuntivi disabilitati ...
  5. Ci sarà una finestra pop-up di conferma. Seleziona Avvia in modalità provvisoria

È inoltre possibile accedere alla Modalità provvisoria di Firefox utilizzando il comando Esegui. Questo può essere fatto premendo il tasto Win + R sulla tastiera, quindi digitando "firefox –safe-mode" sul campo Apri, quindi premendo Invio. Il CMD segue lo stesso concetto, devi semplicemente andare al prompt dei comandi, quindi digitando "avvia Firefox -safe-mode". Infine, puoi premere Maiusc + Invio mentre l'icona di Firefox è evidenziata.

La Modalità provvisoria è una funzionalità aggiunta a Firefox che consente agli utenti di disabilitare temporaneamente funzionalità aggiuntive. In questo modo, saranno prevenuti gli effetti dannosi che può causare. Sebbene possa essere temporaneo, è sufficiente determinare quale delle funzioni è responsabile del fatto che Firefox non salvi le password.

5. Cancella dati di navigazione

Quando usi il tuo browser, ci sono alcuni dati che vengono salvati sul programma. Potrebbe non essere molto, ma col passare del tempo, i dati cresceranno sempre più giorno dopo giorno fino al punto in cui il tuo browser non può più utilizzarli.

Questa massa di dati comporterà vari problemi, uno dei quali è Firefox che non salva le password. Ciò è particolarmente vero dal momento che anche le password fanno parte di quei dati e, se ce ne sono troppi, andranno persi. Il punto principale è che devi imparare come cancellare quei dati, ed ecco come puoi farlo:

  1. Sul tuo browser Firefox, vai al menu.
  2. Dal menu risultante, fai clic su LibreriaSeguito da Cronologia.
  3. Quindi, seleziona Cancella cronologia recente ...
  4. Qui, ti verrà chiesto di indicare da quale momento e fino a quando desideri eliminare i dati. Basta regolare l'intervallo di tempo in base alle proprie preferenze.
  5. Quindi, vai su Dettagli e segna i tipi di dati che desideri includere per l'eliminazione.
  6. Una volta terminate le configurazioni, fai clic su Cancella ora.
  7. Riavvia Firefox dopo il processo di cancellazione.

Con questo, avresti cancellato con successo i dati di navigazione del tuo browser Firefox. Questo dovrebbe risolvere il problema con Firefox non salvando le password. In caso contrario, forse dovrebbe essere gestito un diverso tipo di dati.
Cancella dati di navigazione

6. Controlla la cronologia

La nostra seconda all'ultima opzione per impedire a Firefox di non salvare le password è di gestire correttamente la cronologia. Questo perché la cronologia contiene spesso i siti Web visitati in cui le password avrebbero dovuto essere salvate. Ecco come puoi gestire la tua cronologia:

  1. Vai al menu di Firefox.
  2. Da lì, fai clic su Opzioni
  3. Dal menu Opzioni, seleziona Account quindi procedi a Privacy e sicurezza, quindi vai a Salvato.
  4. Scorri verso il basso fino a trovare la Cronologia
  5. Nel campo "Firefox", seleziona l'opzione Ricorda cronologia in modo che le password salvate e i siti Web visitati vengano salvati dalla pagina Cronologia.
  6. Ti verrà richiesto di riavviare Firefox. Basta selezionare Riavvia Firefox ora.

Con questo, dovresti essere certo che qualsiasi password inserita verrà salvata da Firefox, a meno che il programma non sia completamente disfunzionale. Detto questo, abbiamo la nostra ultima soluzione per questo problema.

7. Aggiorna o reinstalla Firefox

L'ultima scelta nel caso in cui le opzioni precedenti non funzionassero è aggiornare o reinstallare Firefox, che è anche un modo per aggiornare Firefox.

Consigliamo questa soluzione se non hai altro da fare perché la maggior parte delle volte, Firefox potrebbe avere un problema che non puoi risolvere semplicemente cambiando alcune configurazioni. Tali problemi potrebbero essere ciò che sta causando Firefox non salvare le password. Ad ogni modo, ecco come puoi farlo:

  1. Nel menu Firefox, selezionare Opzioni.
  2. Dalle Opzioni, fai clic su Generale.
  3. Scorri verso il basso fino a visualizzare l'aggiornamento di Firefox
  4. Da qui, sarai in grado di vedere se c'è un aggiornamento. Puoi farlo automaticamente facendo clic su Controlla aggiornamenti. Questo scaricherà automaticamente anche l'aggiornamento, se disponibile.

In caso di reinstallazione di Firefox, è possibile farlo semplicemente disinstallando Firefox e installandolo nuovamente scaricando il file di installazione dal suo sito Web ufficiale.
Firefox non salva le password

Conclusione

Con questo, ti sei finalmente dotato delle soluzioni più efficaci per Firefox non salva le password. Anche se non è qualcosa che garantirà la risoluzione del tuo problema, è comunque meglio che non fare nulla. Inoltre, potrebbe risolvere problemi che non sapevi esistessero nel tuo browser Firefox.

Sebbene tu abbia già abbastanza conoscenze su questo argomento, devi comunque ricordare di fare attenzione quando gestisci le password. In entrambi i casi, si spera che ciò aiuti la tua missione a navigare facilmente attraverso le piattaforme che visiti spesso.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 89 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.