Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come utilizzare lo strumento TestDisk per Mac e Windows

By Adela D. Louie, Last updated: August 26, 2020

La perdita dei dati sul dispositivo è uno dei problemi più comuni riscontrati dalla maggior parte delle persone. Ciò potrebbe accadere a causa di un attacco di virus, un arresto anomalo del sistema, una cancellazione accidentale o un problema hardware. Ma fortunatamente, ci sono modi per recuperare quei dati cancellati dal tuo dispositivo.

E quando si tratta di recuperare i dati persi, lo strumento TestDisk è noto per essere uno degli strumenti di recupero più popolari. Tuttavia, questo strumento è un po 'complicato per coloro che sono principianti nell'uso di questo strumento. Ecco perché in questo post ti mostreremo come usare TestDisk.

Parte 1: che cos'è TestDisk e cosa fa?Parte 2: Come utilizzare TestDisk per computer Windows (Windows 7/8/10)Parte 3: come utilizzare TestDisk per MacParte 4: Conclusione

Parte 1: che cos'è TestDisk e cosa fa?

TestDisk è noto come uno strumento di ripristino che aiuterà i suoi utenti a farlo recuperare quei dati cancellati, quelle partizioni perse e anche i dischi di riavvio trasformati nuovamente in dischi di avvio. E lo strumento TestDisk può essere utilizzato su un computer Windows o Mac.

TestDisk

Parte 2: Come utilizzare TestDisk per computer Windows (Windows 7/8/10)

Essere in grado di utilizzare TestDisk per te recuperare file cancellati sul tuo Windows il computer può sembrare che abbia un processo molto lungo. Ma se segui le istruzioni passo dopo passo. E con questo, eccolo qui come usare TestDisk sul tuo computer Windows.

Passaggio 1: scarica e installa TestDisk ed eseguilo su PC

Vai avanti ed esegui il programma TestDisk sul tuo PC. E una volta che è attivo e funzionante, premi il pulsante Invio.

Passaggio 2: eseguire la scansione del computer

Quindi, vai avanti e scegli l'opzione Crea e quindi premi il pulsante Invio. Il programma TestDisk inizierà quindi a cercare tutti i dischi rigidi collegati che hai.

Passaggio 3: selezionare il disco rigido

Successivamente, sarai in grado di vedere un elenco di dischi rigidi sullo schermo. Da qui, puoi semplicemente utilizzare i tasti freccia per scegliere il disco rigido che selezioni per la scansione. E quindi premere il pulsante Invio.

Passaggio 4: scegli Partizione

Quindi, vai avanti e seleziona la tabella delle partizioni, quindi vai avanti premendo Invio.

Passaggio 5: analizza il tuo PC

Quindi il prossimo è che devi fare clic su Analizza e quindi premere il pulsante Invio. Il programma TestDisk inizierà quindi ad analizzare il disco rigido che hai scelto in precedenza.

Passaggio 6: utilizzare la ricerca rapida

E una volta completata l'analisi, vai avanti e utilizza la ricerca rapida per poter scansionare l'unità.

Passaggio 7: copia i file da recuperare

Da qui, sarai quindi in grado di vedere tutti i file che sono stati cancellati o persi. Da quell'elenco, vai avanti e vai alla cartella o ai file che desideri recuperare e quindi premi il pulsante C per copiarli.

Passaggio 8: recupera i file

Dopodiché, seleziona semplicemente la posizione della cartella per i file copiati e quindi premi il tasto Y per iniziare il processo. Il programma TestDisk copierà tutti i file che hai scelto nella cartella che hai selezionato. Al termine dell'intero processo, sullo schermo verrà visualizzato il messaggio Copia completata.
Usa TestDisk per computer Windows

Parte 3: come utilizzare TestDisk per Mac

Il metodo su come usare TestDisk su una Mac computer è in qualche modo simile a un computer Windows. Ma ovviamente ci sono cose fatte diversamente. Quindi, per farti sapere come usare TestDisk su un computer Mac, ecco cosa devi seguire.

  • Passaggio 1: vai avanti e apri il programma Terminal sul tuo computer Mac.
  • Passaggio 2: quindi dal programma Terminal, digitare Sudo TestDisk per recuperare i file eliminati sul disco rigido. Dopodiché, premi il pulsante Invio.
  • Passaggio 3: Successivamente, vai avanti e seleziona Nessun registro, quindi premi nuovamente il pulsante Invio per procedere.
  • Passaggio 4: Dopodiché, sarai in grado di vedere un elenco di dischi rigidi collegati al tuo computer. Da quell'elenco, seleziona il disco rigido in cui desideri ripristinare i file utilizzando TestDisk e quindi premi Invio. Inoltre, puoi andare avanti e selezionare la partizione in cui desideri eseguire la scansione. Quindi premere il tasto P.
  • Passaggio 5: Successivamente, vai avanti e seleziona EFI GT se hai il recente Apple Mac o scegli Mac se attualmente hai il vecchio PPC Mac. Quindi vai avanti e premi il tasto Invio.
  • Passaggio 6: quindi, scegli Analizza e quindi premi il pulsante Invio. E poi fai una ricerca rapida.
  • Passaggio 7: e dopo il processo di scansione, sarai quindi in grado di vedere una serie di file cancellati o persi sullo schermo. Da lì, puoi semplicemente controllare i file e la cartella utilizzando i tasti freccia sulla tastiera. Puoi scegliere le cartelle oi file che vorresti recuperare e poi premere il pulsante C. Da qui, devi copiare le cartelle oi file che desideri uno per uno.
  • Passaggio 8: dopo aver premuto il pulsante C per copiare i file o la cartella, il programma TestDisk ti chiederà di scegliere la posizione desiderata. Da lì, ora puoi scegliere la cartella che desideri per poter visualizzare in anteprima i tuoi file. E una volta che il processo di copia ha consumato molto tempo, puoi semplicemente chiudere il programma TestDisk semplicemente premendo il pulsante "Q".
Usa TestDisk per Mac

Parte 4: Conclusione

Lo strumento TestDisk, come puoi vedere, non è così complicato da usare fintanto che segui attentamente le istruzioni. Un modo semplice ma efficace per recuperare i file eliminati sul tuo computer Mac o Windows.

Lo strumento TestDisk può sembrare un po 'complicato da usare all'inizio, specialmente se è il primo che lo usi. Tuttavia, una volta che avrai la possibilità di utilizzare questo strumento, tutto sarà facile da gestire.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 101 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.