By Adela D. Louie, Last updated: January 10, 2024
Al giorno d'oggi, noterai sicuramente che ogni dispositivo Android ha una barra di ricerca di Google sulla schermata principale ed è così difficile ignorarlo. In realtà consuma molto spazio dal tuo dispositivo Android.Questo è un must che tu sappia come rimuovere la barra di ricerca di Google Android.
In questo modo, sarai in grado di risparmiare più spazio di archiviazione sul tuo dispositivo, tuttavia, poiché Google ha già un proprio marchio come i telefoni Pixel e Nexus, rimuovere la barra di ricerca di Google non sarà così facile. è perché questo tipo di dispositivi Android ha già un caratteristica incorporata del loro sistema Android che è il sistema Android stock. Questo in realtà si riferisce al sistema che è stato sviluppato da Google.
Suggerimenti:
D'altra parte, per alcuni dispositivi Android come Samsung, LG, Sony e alcuni altri marchi Android che abbiamo sul mercato utilizza il proprio sistema Android personalizzato che in realtà è basato sul loro sistema Android di serie.
Questa funzione può essere disabilitata facilmente semplicemente modificando le impostazioni del tuo dispositivo Android.In questo articolo, ti mostreremo come puoi rimuovere la barra di ricerca di Google su Android sia per i dispositivi Google che per i dispositivi Android personalizzati.
Parte 1: come rimuovere la barra di ricerca di Google sui dispositivi Android personalizzatiParte 2: come disabilitare l'app Google per rimuovere la barra di ricerca di GoogleParte 3: come rimuovere la barra di ricerca di Google utilizzando il programma di avvio personalizzatoParte 4: come rimuovere la barra di ricerca di Google installando la ROM personalizzataParte 5: perché è necessario rimuovere la barra di ricerca di Google?Parte 6: Conclusione
Persone anche leggereCome esportare i segnalibri di Google Chrome su SafariCome risolvere Google Drive non sincronizza il problema?
Ci sono diversi dispositivi Android che puoi semplicemente disabilitare facilmente la barra di ricerca di Google sulla schermata iniziale semplicemente passando attraverso le impostazioni del tuo dispositivo Android.
Tuttavia, il processo di rimozione della barra di ricerca di Google dipenderà dalla marca del dispositivo Android che hai. Ecco i passaggi che puoi seguire per rimuovere la barra di ricerca di Google sul tuo dispositivo Android.
Se non sei riuscito a rimuovere o trovare un modo per sbarazzarti della barra di ricerca di Google nelle Impostazioni del tuo dispositivo Android, puoi andare avanti e provare a disabilitare l'app Google sul tuo dispositivo Android.
In questo modo, sarai in grado di rimuovere la barra di ricerca di Google nella schermata principale del tuo dispositivo.
Un suggerimento qui è che puoi effettivamente provare a fare lo stesso metodo se stai utilizzando un dispositivo Android di serie come un dispositivo Google Pixel o un dispositivo Nexus. Ecco le cose che dovresti fare per rimuovere la barra di ricerca di Google.
Dopo aver disabilitato l'app Google sul tuo dispositivo Android, tutte le altre funzionalità di Google saranno interessate come Google Home e altro ancora.
La maggior parte degli utenti chiede se può ancora rimuovere la barra di ricerca di Google se utilizza un dispositivo Google Pixel o un dispositivo Nexus. Beh, in realtà, non è così.
Per i telefoni Motorola che utilizzano effettivamente un sistema simile ad Android di serie, il modo migliore per sbarazzarsi della barra di ricerca di Google dalla schermata iniziale è scaricare un launcher di terze parti.
A partire da ora, questo è l'unico modo che puoi fare per rimuovere la barra di ricerca di Google dalla schermata principale del tuo dispositivo Pixel o Nexus.
Utilizzando un launcher personalizzato, sarai in grado di personalizzare le impostazioni del tuo dispositivo Pixel o Nexus. Puoi personalizzarlo cambiando l'interfaccia del tuo dispositivo Pixel o Nexus. Lo stesso vale per l'aggiunta di un nuovo widget o scorciatoie e, naturalmente, per la rimozione della barra di ricerca di Google.
Ci sono anche diversi launcher tra cui puoi scegliere e questi sono tutti disponibili su Google Play Store. Tuttavia, dovresti anche considerare la versione del tuo Android quando scegli un launcher per il tuo dispositivo.
Alcuni di questi lanciatori disponibili nel Google Play Store sono "Google Now Launcher" e "Nova Launcher". Entrambi i lanciatori sono consigliati per i dispositivi Android che eseguono la versione Marshmallow, Nougat e Oero.
Tuttavia, tieni presente che se intendi utilizzare un programma di avvio su una versione successiva di Android o se lo usi sull'ultima versione, è possibile che si verifichino alcuni bug.
Questo perché i lanciatori non possono effettivamente tenere il passo con il nuovo sistema.
Ma se stai utilizzando un dispositivo Android che gira su una versione precedente come Android 2.0, ci sono ancora alcuni lanciatori che possono supportarlo. Alcuni dei lanciatori che puoi usare sono Go Launcher EX, ADW Launcher e Zeam Launcher.
In questo metodo, devi assicurarti che il tuo dispositivo Android sia rootato affinché funzioni. E se il tuo dispositivo Android è rootato, puoi procedere e installare una ROM personalizzata sul dispositivo Android che hai. In questo modo potrai avere il controllo su tutte le parti del tuo dispositivo Android. E così, sarai quindi in grado di rimuovere la barra di ricerca di Google dalla schermata iniziale.
Ciò a cui Google puntava era che l'Assistente Google avesse successo. Questo è in realtà il motivo per cui hanno messo un'icona del microfono sulla barra di ricerca. L'obiettivo di questa funzione è dare comodità a tutti i loro utenti.
Tuttavia, se sei il tipo di persona che non vorrebbe questo tipo di funzionalità, rimuovere la barra di ricerca sulla schermata iniziale del tuo dispositivo Android è il modo migliore per farlo. E rimuoverlo è in realtà una cosa facile da fare per la maggior parte dei dispositivi Android.
Un altro motivo per cui alcune persone vorrebbero rimuovere la barra di ricerca di Google nella schermata iniziale è per risparmiare più spazio di archiviazione. Sì è vero. La barra di ricerca di Google sulla schermata iniziale del tuo dispositivo Android occupa effettivamente spazio sul tuo dispositivo.
Sei riuscito a rimuovere la barra di ricerca di Google dalla schermata principale del tuo dispositivo Android? Abbastanza semplice, vero? Rimuovere la barra di ricerca di Google sulla schermata iniziale del tuo dispositivo Android è una cosa così facile da fare e non importa se stai utilizzando un dispositivo Google come Pixel e Nexus o se stai utilizzando un altro dispositivo Android. Ciò che conta è che il processo che devi eseguire per rimuovere la barra di ricerca di Google sul tuo dispositivo.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Android Toolkit
Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 3.1 / 5 (Basato su 159 rating)