By Vernon Roderick, Last updated: December 2, 2022
Molti utenti Android là fuori preferiscono avere quanto più spazio possibile sullo schermo. Ecco perché scoprirai che molti di loro sono molto persistenti rimuovere la barra di ricerca di Google, che normalmente occupa un'intera riga dello schermo. Questo vale per la maggior parte dei dispositivi Android se si dispone di una Sony, Nexus e altri dispositivi.
Ora, se insisti davvero ad avere più spazio sullo schermo, è naturale che tu voglia imparare come farlo rimuovere la barra di ricerca di Google. Fortunatamente, questo è il motivo per cui il tuo dispositivo Android avrà probabilmente un modo per renderlo possibile.
ecco tre modi su come renderlo possibile. In primo luogo, puoi semplicemente scegliere soluzioni semplici che utilizzano le funzioni integrate del dispositivo Android oppure puoi eseguire il root del dispositivo per andare oltre le sue funzionalità. L'altro è utilizzando un launcher personalizzato che non ha bisogno di un dispositivo rooted e allo stesso tempo, non utilizzerà le funzionalità integrate del tuo dispositivo.
Ora andiamo alle soluzioni, iniziando da come utilizzare le funzionalità integrate di Android.
Modo 1: disabilita Google Now per rimuovere la barra di ricerca di GoogleModo 2: controlla le impostazioni e rimuoviModo 3: rimuovere la barra di ricerca di Google nella schermata principaleModo 4: utilizzare un launcher personalizzatoModo 5: utilizzare la ROM personalizzataModo 6: come ripristinare la barra di ricerca di GoogleConclusione
Come rimuovo la barra di ricerca di Google dalla mia schermata principale? Il più delle volte, non sarai in grado di trovare un modo efficace per farlo rimuovere la barra di ricerca di Google senza correre rischi. Alla fine dovrai sacrificare qualcosa per raggiungere il tuo obiettivo. Se sei pronto per questo, però, il nostro primo consiglio è quello di rimuovere la barra di ricerca di Google disabilitando l'app di Google.
Indipendentemente da ciò, ecco i passaggi che dovrai seguire:
Questa opzione è ottima in molti modi. Innanzitutto, è molto semplice e farlo richiede solo un po 'di tempo. Un altro motivo è che non causerà molti conflitti al tuo dispositivo poiché non lo root. Ci sono, tuttavia, aspetti negativi di questa opzione. Per uno, non è applicabile a tutti i dispositivi Android.
Per la maggior parte, dovrai essere un utente di Google Experience Launcher (GEL) affinché la funzione Google sia disponibile per la disabilitazione. Ciò è particolarmente vero se sei un utente di Android di serie, che ha una storia di segni di errori e problemi quando questo metodo viene eseguito.
Un altro svantaggio è il fatto che stai disabilitando Google ora, il che potrebbe causare conflitti su alcune delle funzionalità che hai utilizzato fino ad ora. Infine, c'è la possibilità che tu non abbia successo nella tua missione rimuovere la barra di ricerca di Google. Piuttosto, avrai una barra in grigio invece. Hai rimosso la barra di ricerca di Google, ma non sarai in grado di utilizzare quello spazio, che è il tuo scopo principale di utilizzare questa opzione.
Ora andiamo in un altro modo per rimuovere Barra di ricerca di Google senza eseguire il root del dispositivo.
Un altro semplice metodo per rimuovere il famigerato Google La barra di ricerca accede alle impostazioni della schermata principale del dispositivo e rimuove la barra lì. Fortunatamente, sembra aver funzionato per molte persone che hanno provato questo metodo. Ma ovviamente, questo metodo è applicabile solo a pochi dispositivi.
Ad ogni modo, ecco come puoi rimuovere la barra di ricerca di Google con le impostazioni della schermata principale:
Una volta tornati alla schermata principale, non dovresti più trovare la barra di ricerca di Google, il che significa che hai raggiunto il tuo obiettivo. Ma come detto in precedenza, funziona solo per alcuni dispositivi Android. È un ottimo metodo, indipendentemente. Ed è per questo che la nostra prossima opzione coinvolgerà anche un metodo che funziona anche su alcuni dispositivi.
Le impostazioni della schermata principale sono disponibili solo su alcuni dispositivi selezionati. Lo stesso vale per le barre che ti consentono rimuovere la barra di ricerca di Google sul posto. È simile alle impostazioni della schermata principale in un modo in cui appare sulla schermata principale.
In entrambi i casi, se stai utilizzando un telefono Samsung o un telefono Sony, ecco come rimuovere la barra di ricerca di Google:
Su Samsung
Su Sony
In altri dispositivi, ci sono icone X nell'angolo in alto a destra della barra di ricerca di Google anziché Rimuovi dalla schermata principale opzione.
Come detto in precedenza, solo gli utenti di alcuni dispositivi selezionati hanno il lusso di rimuovere la barra di ricerca di Google senza fare molto. Se scopri di non essere uno di quegli utenti, andiamo alla nostra prossima opzione.
Questa volta, non utilizzerai le funzioni integrate del tuo dispositivo Android. Per questo motivo, questo sarà in grado di tutti i dispositivi senza eccezioni. Ma ovviamente, dovrai correre un livello molto più alto di rischio per questo. Usare un launcher personalizzato significa che sostituirai il launcher integrato del tuo Android.
Fondamentalmente, stai abbandonando i tuoi vecchi modi e passando a quelli nuovi che possono potenzialmente danneggiare il dispositivo. I launcher personalizzati sono semplici app che cambiano il comportamento della schermata principale di un dispositivo.
Fortunatamente, sebbene alcuni possano danneggiare il tuo dispositivo, ci sono molti lanciatori personalizzati di cui ti puoi fidare. La cattiva notizia è che non puoi garantire la sicurezza di tali app, tranne provandole da soli. Tuttavia, puoi dare un'occhiata a quanto è sicuro attraverso i consigli. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare Nova Prime come launcher personalizzato.
Poiché diversi launcher personalizzati hanno i propri modi per rimuovere la barra di ricerca di Google, non saremo in grado di darti il set completo di istruzioni per questo. Ad ogni modo, nel complesso questo è un ottimo metodo. Se non ti piace l'idea, puoi sempre provare altre opzioni. E il nostro prossimo metodo ha un requisito, un dispositivo rooted.
L'ultima opzione è quella di installare non un launcher personalizzato, ma questa volta, a ROM personalizzata. Proprio come un launcher personalizzato, una ROM personalizzata ti consente di avere il controllo completo di quasi tutte le parti del telefono. Naturalmente, questo include la possibilità di rimuovere la barra di ricerca di Google facilmente.
L'unico aspetto negativo di questo, che dovresti già sapere, è che richiede di utilizzare un dispositivo rooted. Sfortunatamente, il rooting del tuo dispositivo richiede molta assunzione di rischi. Se apprezzi il tuo dispositivo, non consigliamo questo metodo. Dopo tutto, lo stai facendo per una semplice aggiunta al tuo spazio sullo schermo.
Quindi, al confronto, faresti meglio a non correre troppi rischi con quel piccolo premio. Tuttavia, se hai successo nel tuo obiettivo rimuovere la barra di ricerca di Google, quindi potresti voler sapere un'altra cosa su questo argomento.
Il più delle volte vediamo utenti che hanno imparato a farlo rimuovere la barra di ricerca di Google soddisfatto della loro nuova conoscenza. Tuttavia, ci sono quelli che rimpiangono la loro decisione a causa degli effetti collaterali. Pertanto, per questo motivo, abbiamo creato questa sezione per insegnarti come ripristinare la barra di ricerca di Google.
Ecco come puoi farlo:
Per la maggior parte, scoprirai che i metodi che abbiamo discusso hanno i loro effetti collaterali. Pertanto, è sempre importante avere una contromisura prima di eseguire un'attività sconsiderata. Indipendentemente da ciò, ora sai come farlo rimuovere la barra di ricerca di Google e persino riaverlo indietro.
La barra di ricerca di Google ha una storia di fastidio per gli utenti Android. Questo è esattamente il motivo per cui le persone tendono a trovare un modo per farlo rimuovere la barra di ricerca di Google, anche se costerà loro qualcosa. Sebbene abbiamo discusso i metodi per eseguire questa attività, non cambia ancora il fatto che ci siano effetti collaterali.
Se hai scoperto che gli svantaggi della rimozione della barra di ricerca di Google sono molto più grandi di quanto immaginassi, ti consigliamo di recuperarla. Fortunatamente, ne abbiamo discusso anche adesso e ora non hai più motivo di preoccuparti di come farlo rimuovere la barra di ricerca di Google.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Android Toolkit
Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 87 rating)