Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come risolvere Snapchat Impossibile connettersi?

By Gina Barrow, Last updated: May 8, 2020

Ricevi anche un errore di connessione durante l'utilizzo di Snapchat? Scopri come risolvere "Snapchat non è riuscito a connettersi"In questo nuovo articolo!

Snapchat è la piattaforma di social media più recente che compete con il resto delle app popolari che conosciamo come Facebook e Instagram. Dato che i suoi utenti stanno diventando sempre più numerosi, non possiamo dire che perfezionerebbero l'app in termini di connettività e altri aspetti tecnici, in particolare il fatto che ci sono i vari sistemi operativi che devono prendere in considerazione. I problemi più comuni segnalati dagli utenti sono l'errore "Impossibile connettere Snapchat" ogni volta che accedono all'app.

Oggi impareremo come risolvere questo problema utilizzando i vari metodi efficaci che abbiamo raccolto.

Soluzione 1. Installa gli aggiornamenti di SnapchatSoluzione 2. Controlla la tua connessione di reteSoluzione 3. Spegnere e riaccendere lo smartphoneSoluzione 4. Chiudi VPNSoluzione 5. Ripristina le impostazioni di reteSoluzione 6. Elimina e reinstalla SnapchatSoluzione 7. Contatta l'assistenza Snapchat

Soluzione 1. Installa gli aggiornamenti di Snapchat

Innanzitutto, andremo direttamente all'app stessa e proveremo a verificare se è disponibile un aggiornamento. L'errore "Snapchat non è riuscito a connettersi"Ovviamente mostra un errore di connessione e devi solo determinare che tipo di connessione potrebbe essere.

Normalmente, app come questa ricevono periodicamente nuovi aggiornamenti a seconda dello sviluppatore dell'app. Rilasciano aggiornamenti per correggere problemi come i bug della vecchia versione e correzioni minori come il blocco e il crash. Non ti preoccupare; non è una preoccupazione importante che tutte le app debbano rilasciare aggiornamenti come modo per mantenerlo e lo fanno regolarmente per garantire che la tua esperienza app sia utile.

Come aggiornare Snapchat:

  1. Apri Impostazioni sul tuo dispositivo Android
  2. Vai su App o Gestisci app
  3. Scorri e trova Snapchat
  4. Tocca Aggiorna se è disponibile

Ecco un altro metodo:

  1. Avvia PlayStore sul tuo telefono
  2. Vai alle tue app e giochi
  3. Trova Snapchat
  4. Tocca Aggiorna se ne vedi uno disponibile

Prova a riaprire Snapchat dopo che è stato aggiornato e controlla se stai ancora riscontrando questo errore.

Correggi Snapchat non connesso

Soluzione 2. Controlla la tua connessione di rete

Un altro problema di connessione che stiamo esaminando è la tua connessione Internet. Se non è disponibile alcun aggiornamento perché potresti averlo già aggiornato o ancora in attesa, puoi procedere con questo metodo successivo. Probabilmente stai riscontrando questo tipo di errore perché potresti avere una connessione Internet debole o scadente sia utilizzando un Wi-Fi che su dati mobili.

Assicurati di ottenere almeno una buona potenza del segnale Wi-Fi per ottenere il massimo dall'app. Puoi testarlo verificando prima se la tua potenza del segnale è buona, quindi prova a passare a un'altra rete disponibile se ci sono. Per fare questo, vai a Impostazioni> tocca WLAN> e connettersi a un'altra connessione wireless con Internet stabile oppure è possibile disattivare il Wi-Fi e passare ai dati cellulari se la potenza del segnale è eccellente.

Una volta che sei sicuro di avere abbastanza potenza del segnale, riaprire Snapchat e controlla se il messaggio di errore appare ancora.

Soluzione 3. Spegnere e riaccendere lo smartphone

Una delle basi della risoluzione dei problemi è solo il riavvio. A volte, il dispositivo necessita semplicemente di un aggiornamento rapido per assicurarsi che tutto sul telefono funzioni di nuovo. Hai solo bisogno di spegnere lo smartphone e lasciarlo per un po 'almeno un minuto o due, quindi riaccenderlo. Prova ad accedere a Snapchat per vedere se l'errore è scomparso.

#: Forza il riavvio dello smartphone

Se un semplice ciclo di accensione non ha risolto il problema, è possibile eseguire un riavvio forzato sul telefono Android, per fare ciò; devi premere a lungo i pulsanti di accensione e volume allo stesso tempo. Fare un riavvio forzato obbliga tutte le app a spegnersi e riavviarsi di nuovo.

Soluzione 4. Chiudi VPN

Snapchat è attualmente vietato in altri paesi, ma ciò non impedisce alle persone di utilizzare questa fantastica app per scattare e condividere con gli amici. Quello che fanno è installare una VPN o una rete privata virtuale così possono ancora rimanere connessi.

Tuttavia, questa rete privata potrebbe essere il motivo per cui non è stato possibile connettersi a Snapchat. Quello che puoi fare è chiudere temporaneamente la VPN e provare ad aprire Snapchat.

Soluzione 5. Ripristina le impostazioni di rete

Dopo aver eseguito tutti i passaggi sopra descritti e il problema persiste, è possibile eseguire un ripristino della rete. Una rete di ripristino cancella tutte le connessioni di rete a cui è stato connesso il dispositivo, ad esempio Wi-Fi, VPN, Bluetooth e dati cellulari. Non influisce in alcun modo sui dati del telefono come foto, contatti e messaggi.

Soluzione 6. Elimina e reinstalla Snapchat

Se l'aggiornamento dell'app non ha aiutato a correggere il "Snapchat non è riuscito a connettersi"Errore, quindi puoi provare a eliminare o disinstallare Snapchat e reinstallarlo. Per fare questo devi andare a Impostazioni> scorri e andare a App o Gestisci app> trova Snapchat> e tocca Disinstalla.

Dopo aver eliminato l'app, puoi tornare a Play Store e cerca Snapchat e reinstallalo. Fondamentalmente, è necessario seguire le stesse istruzioni durante la reinstallazione.

Elimina Snapchat

Persone anche leggereCome eseguire l'accesso Snapchat e correggere l'errore di accessoSnapchat non funziona? Migliori correzioni per la tua app preferita

Soluzione 7. Contatta l'assistenza Snapchat

Se tutto il resto fallisce, l'ultima cosa che potresti fare per risolvere "Snapchat non è riuscito a connettersi" l'errore è contattare l'assistenza clienti.

Puoi inviarli tramite e-mail tramite la loro app andando a PlayStore> App Snapchat> scorri giù e vai a Contatta lo sviluppatore. Lì vedrai i dettagli necessari per entrare in contatto con il loro team tecnico.

Abbiamo appena imparato a risolvere "Snapchat non è riuscito a connettersi" errore e puoi vedere che abbiamo raccomandato 7 possibili soluzioni. La prossima volta che incontrerai questa forma di errore, saprai cosa fare e potrai provare uno di questi metodi come l'aggiornamento di Snapchat, il controllo della tua connessione Internet, il riavvio del dispositivo, la disinstallazione e la reinstallazione di Snapchat, la chiusura della VPN, il ripristino delle impostazioni di rete e persino contattando il loro supporto tecnico.

Spero che almeno un metodo o due abbiano risolto questo problema in modo da non perdere gli scatti dei tuoi amici. Puoi anche condividere questo tutorial con loro nel caso in cui vengano coinvolti nello stesso problema in futuro!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 64 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.