By Nathan E. Malpass, Last updated: November 21, 2022
I video sono di diversi formati di file sviluppati per scopi specifici. C'è il formato di file MXF sviluppato appositamente per l'archiviazione di video. C'è il formato di file MOD per salvare le registrazioni acquisite tramite videocamere digitali. Poi c'è il formato universale MP4 che può essere facilmente aperto da qualsiasi hardware o software.
In quanto tale, potresti voler sapere come converti qualsiasi video in MP4. Poiché MP4 è un formato universale che può essere facilmente trasferito ad altre entità, è molto popolare.
Pertanto, siamo qui per aiutarti a convertire qualsiasi video in MP4. Ti insegneremo i migliori strumenti online e offline che puoi utilizzare. Infine, ti consiglieremo lo strumento migliore e utile per la conversione video, così puoi trasformare e modificare qualsiasi file multimediale che ti piace.
Parte #1: I migliori strumenti di conversione video onlineParte #2: strumenti offline per convertire qualsiasi video in MP4Parte #3: Conclusione
La maggior parte degli strumenti online è molto semplice da capire. Vai semplicemente sul sito, carica il tuo file video, apporta le modifiche alle impostazioni (se offerte) e converti! Il problema con gli strumenti online è la dimensione del file che puoi caricare. Tutti hanno limiti di dimensione del file molto probabilmente a causa dei limiti del server. Tuttavia, sono ottimi strumenti da utilizzare se stai solo cercando una conversione rapida.
Questo è uno strumento di conversione online che puoi utilizzare per convertire qualsiasi video in formato MP4. A parte questo, puoi usarlo per convertire file audio, documenti, fogli di calcolo, immagini e altro. Il sito online supporta anche la compressione di file audio, documenti, immagini e dati video.
Zamzar è un ottimo strumento online per vari motivi. Dal momento che è basato sul web, è molto conveniente. Puoi usarlo ovunque e con qualsiasi dispositivo che supporti browser e connessioni Internet. Sono in attività dal 2006, il che li rende una fonte affidabile di strumenti di conversione.
Hanno anche un team di supporto tecnico, nel caso in cui non sia possibile convertire un determinato file. Puoi contattarli tramite il loro indirizzo email. Inoltre, promettono velocità in termini di conversioni. Secondo il loro sito web, mirano a completare le conversioni entro 10 minuti o meno. Infine, possono supportare le conversioni di oltre 1200 tipi di file, rendendoli molto potenti nel settore.
CloudConvert è simile a Zamzar. La home page basata sul Web sembra liscia ed è molto facile da navigare. Sebbene CloudConvert supporti solo oltre 200 formati, lo fa con un problema: le conversioni sono di alta qualità.
Inoltre, offrono molte modifiche che puoi apportare a qualsiasi conversione che ti piace. Ad esempio, le conversioni video offriranno opzioni per regolare il codec video, la frequenza dei fotogrammi, il volume audio e altro. Hanno anche un potente API per consentire agli utenti di effettuare integrazioni personalizzate.
Un altro strumento di conversione file per aiutarti a convertire qualsiasi video in MP4. La loro homepage è molto semplice e ti mostra il numero di file che hanno attualmente convertito. Al momento della stesura di questo articolo, Convertio ha effettuato oltre 1.4 miliardi di conversioni sin dal suo inizio.
Supporta oltre 300 formati di file che equivalgono a circa 25,600 conversioni diverse. Come Zamzar e CloudConvert, devi semplicemente caricare il tuo file video, apportare modifiche e convertire. Ogni processo di conversione viene eseguito all'interno dei server cloud di questa piattaforma. Pertanto, non utilizzerai alcuna risorsa sul tuo computer.
CloudConvert supporta diversi dispositivi come telefoni cellulari, PC Windows, computer macOS e altro. Pertanto, questo strumento di conversione basato su browser non richiede l'installazione di software all'interno del dispositivo. Garantiscono inoltre la sicurezza eliminando i file caricati entro 24 ore o meno.
Il più grande vantaggio degli strumenti offline rispetto agli strumenti online è la dimensione del file che puoi convertire. Con gli strumenti online, ci sono limiti di dimensione del file. Il limite per gli strumenti offline è il computer o il dispositivo effettivo che stai utilizzando. Quindi, puoi arrivare fino a gigabyte, se non di più.
Il miglior strumento offline che puoi utilizzare per convertire video e audio è Convertitore video FoneDog. Il software è molto affidabile e potente. Le conversioni sono velocissime. Inoltre, è possibile la conversione batch. L'interfaccia è molto facile da capire e puoi usarla per convertire i file senza essere un tecnico.
Ecco come usarlo per convertire qualsiasi video in MP4:
Questo convertitore video può essere utilizzato sia su Windows che su macOS, consentendoti di utilizzarlo su più sistemi operativi. Inoltre, promettono conversioni di alta qualità anche dopo aver apportato modifiche e aggiustamenti al file originale.
Alcune delle caratteristiche includono quanto segue:
VLC Media Player è uno strumento popolare utilizzato per riprodurre file audio e video. Tuttavia, può essere utilizzato anche per convertire qualsiasi video in MP4. La cosa grandiosa di VLC è che è totalmente gratuito e funziona sia su computer Windows che macOS.
Tuttavia, VLC Media Player ha dei limiti. Prima di tutto, il processo di conversione è molto lento, soprattutto se lavori con file di grandi dimensioni. Questo perché lo strumento non è realmente fatto per le conversioni, ma per "riprodurre contenuti multimediali". Inoltre, le conversioni non sono di alta qualità. L'abbiamo inserito in questa categoria a causa delle suddette limitazioni. Tuttavia, funziona se stai cercando una rapida conversione di un piccolo file video.
Questo strumento di conversione promette di non avere pubblicità, malware o spyware. Inoltre, è disponibile sia in Windows che in MacOS. Oltre 100 formati di file possono essere utilizzati come input. Inoltre, le uscite sono oltre 160.
È disponibile il freeware di Any Video Converter. Naturalmente, questo ha dei limiti. Pertanto, la versione definitiva ti fornirà più funzionalità e, naturalmente, meno limiti su ciò che puoi fare con il software.
Persone anche leggereMiglior convertitore video VR: come convertire video VRSemplici modi per convertire 2D in 3D istantaneamente
Questa guida ti ha fornito i migliori strumenti offline e online che puoi utilizzare per convertire qualsiasi video in MP4. Pertanto, vengono forniti i primi tre strumenti online. Questi includono Zamzar, CloudConvert e Convertio. Infine, sono stati inclusi anche gli strumenti offline, che non hanno limiti di dimensione dei file!
Questi sono VLC Media Player, Any Video Converter e lo strumento migliore, FoneDog Video Converter. Tutti questi strumenti ti consentono di convertire i video da un formato di file a un altro.
Tuttavia, FoneDog Video Converter ha il sopravvento grazie alle sue funzionalità potenti e affidabili. I file di output sono sempre di alta qualità. Inoltre, puoi apportare modifiche, modifiche e miglioramenti ai tuoi video con la piattaforma stessa. Ecco perché dovresti scegliere lo strumento oggi!
Scrivi un Commento
Commento
Video Converter
Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 66 rating)