By Adela D. Louie, Last updated: January 12, 2023
Tutti sanno per certo che al giorno d'oggi uno dei formati più comuni è il formato MP3 in quanto può essere riprodotto su tutti i lettori multimediali che abbiamo sul nostro Mac. Quindi, quando hai un file WMA, naturalmente lo vorrai avere il WMA convertito in MP3 gratuitamente. Anche se si tratta di un file FLAC, questo è anche uno dei motivi per cui molti utenti Mac lo desiderano converti FLAC in MP3 su Mac. E un altro motivo è che non tutti i dispositivi Mac possono effettivamente riprodurre un file FLAC.
Quindi, se sei una di quelle persone che hanno un Mac che non supporta il formato di file FLAC, allora questo post è sicuramente per te.
Parte #1: Buono a sapersi sui file FLAC Parte #2: il modo migliore per convertire FLAC in MP3 su Mac con FoneDog Video Converter Parte #3: Altri Modi per Convertire FLAC in MP3 su Mac Parte #4: Conclusione
Dove siamo Lossless Audio Codec gratuito, più comunemente noti come file FLAC, sono file che codificano audio per quei file che hanno una compressione senza perdita di dati. Una volta che un audio è stato compresso utilizzando il Free Lossless Audio Codec o FLAC, ciò significa solo che non perderai nulla in termini di qualità del suono del tuo file audio.
I file FLAC sono creati appositamente per impacchettare i tuoi audio in modo efficiente. Questo include ciò che abbiamo chiamato DEFLATE che è noto utilizzare se si dispone di un file ZIP e di un file gzip. Usando questo metodo, puoi ridurre fino al 50 percento della dimensione originale del tuo file audio. È perché puoi utilizzare le caratteristiche del tuo file audio. E uno dei vantaggi di avere un file FLAC è che puoi effettivamente avere questi file audio in streaming o puoi anche decodificarli facilmente.
Tuttavia, come accennato in precedenza, non tutti i Mac possono effettivamente riprodurre file FLAC. Quindi, se ti stai chiedendo perché il tuo Mac non può riprodurre il tuo file audio FLAC, questa è la risposta a questa domanda. E per poter avere il tuo file FLAC sul tuo Mac attuale, dovresti convertire FLAC in MP3 su Mac. Ed è quello che ti mostreremo di seguito.
E poiché stiamo parlando di come convertire FLAC in MP3 sul tuo computer Mac, fortunatamente per te abbiamo lo strumento migliore per te. E questo non è altro che usando FoneDog Video Converter.
Convertitore video FoneDog è uno strumento in cui puoi usarlo facilmente per convertire FLAC in MP3. FoneDog Video Converter è uno strumento molto conveniente perché non funziona solo con i file video, ma può funzionare anche con i file audio che includono i tuoi file FLAC convertiti in formato MP3. FoneDog Video Converter è noto anche per il suo modo rapido di convertire i tuoi file senza nemmeno compromettere la qualità del tuo file audio. Questo è il motivo per cui questo strumento è davvero perfetto quando si tratta di convertire i tuoi file FLAC in un formato MP3.
Alcune altre funzionalità sono incluse anche in questo strumento in cui puoi usarlo per modifica il tuo file MP4. Puoi usarlo come uno strumento per migliorare la qualità del video dopo il processo di conversione. Puoi anche aggiungere alcune tracce audio al tuo file nel caso in cui desideri che sia più attraente, specialmente quelle dei tuoi file convertiti in video.
E per mostrarti quanto sia facile usare questo strumento, abbiamo incluso un rapido passaggio di seguito in cui puoi usarlo come riferimento per convertire FLAC in MP3 su Mac.
Ovviamente, usando il tuo Mac, devi scaricare FoneDog Video Converter e installarlo. Al termine, fai doppio clic su di esso per avviarlo.
Una volta che sei sull'interfaccia principale di FoneDog Video Converter, ora puoi andare avanti e trascinare il tuo file FLAC verso l'interfaccia principale del programma dove puoi vedere l'opzione che dice "aggiungi o trascina i file qui per avviare la conversione"
Dopo aver aggiunto il file FLAC che vuoi convertire, ora puoi andare avanti e scegliere il formato in MP3 dal "convertire formato" opzione. Inoltre, puoi scegliere la posizione del file convertito in cui vuoi che venga salvato sul tuo Mac. Una volta fatto, non dimenticare di fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche che desideri applicare.
Dopo aver salvato le modifiche che desideri apportare, ora puoi andare avanti e fare clic sul pulsante "convertire” sullo schermo. Quindi attendi il completamento del processo di conversione. Successivamente, ora puoi semplicemente rivedere l'audio convertito che hai creato.
E solo per un ulteriore fatto su come convertire FLAC in MP3 sul tuo Mac, abbiamo incluso anche un elenco di altri strumenti che puoi utilizzare sul tuo Mac per convertire il tuo file. Ecco alcuni di loro che potresti prendere in considerazione anche tu.
Questo strumento è noto per essere uno degli strumenti professionali che puoi utilizzare per convertire il tuo file FLAC sul tuo Mac. Ciò include alcune funzionalità che ti permetteranno di combinare sia il tuo ripper di CD che il tuo convertitore audio come uno sul tuo Mac. E oltre a convertire il tuo FLAC, puoi anche utilizzare questo strumento per convertire altri file come MP, WAV, M4A, MP3 e ACC.
Questo è un altro strumento che puoi utilizzare per convertire i tuoi file Free Lossless Audio Codec o FLAC. Tuttavia, ciò significherà che avrai alcune limitazioni quando si tratta della funzionalità dei tuoi file.
Questo strumento ti consentirà di decodificare il tuo file (se necessario), convertirlo e riprodurre il tuo file in formato lossless sul tuo Mac. E con ciò, puoi anche usarlo per convertire FLAC in MP3 su Mac.
Questo è un altro strumento che puoi utilizzare per convertire i tuoi file FLAC in MP3. Non solo, ma puoi anche convertire altri formati di file che hai sul tuo Mac come APE, WAV, PC e altro. Tuttavia, puoi solo convertire i tuoi file audio in un formato MP3.
Questo è uno strumento che ti permetterà di convertire FLAC in MP3 su Mac. E a parte questo, puoi anche convertire il tuo file FLAC in altri formati come WMA, AIFF, OGG, AAC e altri.
Persone anche leggereIl miglior convertitore da FLAC a MP3: più secondi classificati!La migliore guida semplice per convertire FLAC in WAV
Ora, hai appena imparato a farlo converti FLAC in MP3 su Mac in pochi semplici passaggi per farlo. Tutto grazie a FoneDog Video Converter che abbiamo realizzato per questo tipo di scenario. Questo strumento è molto affidabile da usare e viene fornito con un processo di conversione ad alta velocità senza compromettere la qualità del file audio una volta convertito nel formato desiderato.
E come bonus, puoi anche dare un'occhiata ad altri strumenti che abbiamo incluso in questo post nel caso in cui desideri avere un'alternativa. Ma ti consigliamo vivamente di utilizzare FoneDog Video Converter in quanto è uno strumento di riferimento che puoi utilizzare.
Scrivi un Commento
Commento
Video Converter
Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 95 rating)