Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Converti facilmente MP4 in M4A attraverso questa guida! [Aggiornamento 2022]

By Nathan E. Malpass, Last updated: December 5, 2022

La conversione di file video in formati audio è facile al giorno d'oggi grazie alla tecnologia. Il formato MP4 è il formato video universale, il che significa che può essere facilmente convertito. D'altra parte, il formato M4A è un file audio che può essere aperto con QuickTime e Windows Media Player.

Pertanto, potresti aver bisogno di un file utile convertitore video per aiutarvi a convertire MP4 in M4A. Indipendentemente dal tuo scopo, questo è realizzabile. Potresti volere un clip audio da un particolare file video in modo da poterlo utilizzare come file M4A.

Qui discuteremo il processo di conversione dei file MP4 nel formato M4A. Lo faremo attraverso diversi metodi e strumenti. Possiamo optare per strumenti di conversione che funzionano offline o online. Pertanto, alla fine di questo articolo, avrai tutte le risorse necessarie per portare a termine il lavoro.

Come convertire MP4 in M4A

Parte #1: Cosa sono i file M4A?Parte #2: Come convertire MP4 in M4A online?Parte #3: Il Miglior Strumento Offline per la ConversioneParte #4: Conclusione

Parte #1: Cosa sono i file M4A?

Quindi, quali sono i file M4A? I file con estensione M4A contengono in genere flussi di dati codificati con Apple Lossless Audio Codec (ALAC). A volte, è anche codificato nel formato AAC. È un vero e proprio file audio che è stato utilizzato dal gigante tecnologico Apple per fare una chiara delimitazione tra i tipi di file video MP4 e i file audio MPEG-4.

I file M4A possono essere utilizzati per archiviare diversi supporti audio come audiolibri, podcast e canzoni. È importante sapere che MPEG-4 che contiene file video è chiamato file MP4. D'altra parte, i file con estensione M4A si riferiscono all'audio MPEG-4.

Puoi avviare file M4A utilizzando diversi lettori audio disponibili. Alcuni di essi includono VideoLAN VLC Media Player, mela Musica, Windows Media Player e il nuovo Microsoft Groover Music. Tuttavia, è importante notare che è necessario un codec per avviare ed eseguire file M4A all'interno di Windows Media Player 11. Nella sezione seguente introdurremo alcuni strumenti che possono aiutarti a convertire MP4 in M4Ac.

File M4A

Parte #2: Come convertire MP4 in M4A online?

Esistono vari strumenti online che puoi utilizzare per convertire il formato MP4 nel formato audio M4A. Questi strumenti includono CloudConvert, FreeConvert e Convertio. Ci concentreremo sull'utilizzo della piattaforma Convertio perché è uno dei migliori strumenti di conversione online in circolazione.

Convertio è una piattaforma online e gratuita che ti permetterà di convertire il formato MP4 nel suddetto tipo di file audio. Convertio ha un aspetto molto professionale e non ci sono molte pubblicità nel servizio gratuito.

Inoltre, puoi semplicemente caricare i file con vari mezzi. Anche le impostazioni possono essere regolate. In questo modo, puoi ottenere un file M4A che desideri davvero con le specifiche di cui hai bisogno. Alcune delle regolazioni che puoi apportare includono bitrate per canale, canali audio e frequenza.

Converti MP4 in M4A usando Convertio

Ecco come utilizzare Convertio per convertire MP4 in M4A:

  1. Visita il link alla pagina dedicata per la rispettiva conversione.
  2. Carica i tuoi file MP4 facendo clic Scegli file. Oppure puoi caricare utilizzando Dropbox e Google Drive. Tieni presente che la dimensione massima del file che puoi caricare è 100MB. Puoi anche aggiungere più file se lo desideri.
  3. Fare clic sull'icona dell'ingranaggio per aprire il file Impostazioni profilo se desideri apportare modifiche. Successivamente, apporta le modifiche necessarie che ti piacciono. Clic OK una volta effettuate le regolazioni.
  4. Quindi, puoi fare clic su convertire pulsante per avviare il processo. Attendi il completamento dei processi di caricamento e conversione.
  5. Fatto ciò, fai clic su Scaricare pulsante per prendere il tuo nuovo file M4A.

Lo strumento online è molto utile se stai convertendo solo file di piccole dimensioni. Ma se stai cercando file di dimensioni maggiori, dovresti optare per strumenti offline. Ecco perché ti mostreremo il miglior strumento di conversione offline che puoi utilizzare per convertire i file MP4 nel formato chiamato M4A.

Parte #3: Il Miglior Strumento Offline per la Conversione

Il miglior strumento offline che puoi utilizzare per convertire MP4 in M4A è Convertitore video FoneDog. Puoi usarlo per più tipi di conversione di diversi formati di file. E questo include la conversione da file video a file audio.

Scarica gratis Scarica gratis

La cosa grandiosa di FoneDog Video Converter sono le sue funzionalità di modifica. È possibile apportare modifiche ai file video e audio. Supporta diversi dispositivi di output come diversi modelli di Apple, Samsung, HTC, Huawei, Xiaomi, Sony, Motorola, LG e altri.

Inoltre, gli strumenti sono molto facili da usare. Devi semplicemente caricare i tuoi file e apportare le modifiche. Dopodiché, sei a posto! FoneDog Video Converter supporta anche la conversione dai formati di file video 2D a 3D e puoi anche farlo ridimensiona i tuoi video di cui hai bisogno. La conversione inversa è possibile anche con lo strumento.

Ecco come usarlo per convertire MP4 in M4A di cui stiamo parlando qui:

  1. Dopo aver scaricato e installato FoneDog Video Converter, aprilo sul tuo computer.
  2. Trascina i file video che vuoi convertire e scegli MP4 come tipo di file di output nel file Converti formato opzioni.
  3. Apporta altre modifiche se lo desideri. Clic Risparmi per garantire che queste impostazioni e modifiche siano mantenute.
  4. Selezionare una cartella di output e fare clic convertire. È possibile visualizzare i file convertiti di recente all'interno della categoria Progetti recenti.

Converti MP4 in M4A con FoneDog Video Converter

Persone anche leggereUna guida su come convertire l'URL in MP4 per teSuggerimenti praticabili per convertire AVI in MOV facilmente e rapidamente

Parte #4: Conclusione

Questa guida ti ha fornito i migliori strumenti online e offline per aiutarti a convertire MP4 in M4A. Innanzitutto, abbiamo parlato delle differenze tra il formato M4A e MP4. Il primo è un file audio mentre il secondo è un formato contenitore multimediale video.

Successivamente, abbiamo parlato di come convertire i due formati utilizzando lo strumento online Convertio. Successivamente, abbiamo fornito i passaggi effettivi per convertire i due utilizzando la piattaforma basata sul Web di Convertio.

Infine, abbiamo fornito il miglior strumento offline per aiutarti a convertire senza limiti di dimensioni del file e problemi di sicurezza. Qui puoi scegliere FoneDog Video Converter. Al giorno d'oggi è uno dei migliori in termini di conversioni video e audio! Prendi subito lo strumento!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 86 rating)

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.