By Adela D. Louie, Last updated: June 27, 2022
I formati di file MP3 al giorno d'oggi sono comunemente usati da molte persone e sono più compatibili con la maggior parte dei dispositivi che abbiamo. Sia che tu stia utilizzando un computer Mac o Windows, un dispositivo iOS o un dispositivo Android, i file MP3 possono essere riprodotti su uno di questi dispositivi.
Tuttavia, ci sono ancora momenti in cui potresti eseguire su altri file, come FLV, quindi è necessario convertire il file FLV in uno MP3; se è un file M4A, devi convertirlo in MP3. Quindi dovresti ancora sapere come convertire M4A in MP3 senza iTunes e convertirli in un formato MP3. Ed è quello che ti mostreremo in questo articolo. Ti daremo alcune idee su quali sono i migliori strumenti che puoi utilizzare per ottenere questa conversione in pochissimo tempo.
Parte n. 1: quali sono le differenze tra i file M4A e MP3? Parte #2: Come convertire M4A in MP3 senza iTunes Parte #3: Conclusione
Prima di andare avanti e mostrarti come convertire M4A in MP3 senza iTunes, sarà meglio se ti mostriamo la differenza tra i due.
Il formato MP3 è uno dei formati comunemente conosciuti per l'audio perché è compatibile con tutti i dispositivi che abbiamo al giorno d'oggi.
The MP3 file format is known to be one of the very first compression formats and it has been known in the market for such a long time now. This file format is also used in order to ridurre la dimensione del file dei brani che hanno sul loro CD. È perché possono estrarre altre informazioni che gli utenti non possono sentire. E questo processo è ciò che chiamiamo codifica percettiva. E questo può aiutare a ridurre le dimensioni del file senza influire sulla qualità dell'audio.
And as we have mentioned earlier, the MP3 format is a universal format because you can have it played. And with that, you will be able to find so many devices out there wherein you can play this type of file and with that, you can also have it shared with anyone without the need of worrying about the restrictions.
L'M4A è noto per essere un successore del formato MP3. E questo formato utilizza MPEG-4 che può supportare sia l'audio che il video e utilizza l'estensione .mp4. Tuttavia, se hai solo l'audio, utilizza il nome dell'estensione .m4a.
Il formato M4A è quasi lo stesso del formato MP3 in cui può anche darti una qualità del suono molto migliore del formato di file mp3. Inoltre, quando hai un formato di file m4a, puoi trasferirli facilmente e modificarli perché non ne ha DRM protezione o è noto come Digital Rights Management. E per questo motivo, gli utenti possono usarlo senza preoccuparsi di alcuna limitazione.
The M4A is a new version of the MP3 which is why the M4A is not that compatible with all of the devices that we have. The MP3 format is easier to access.
L'M4A ha una qualità superiore rispetto al formato MP3. È perché usa il AAC affinché codifichi i file.
L'MP3 è compresso in modo minore rispetto al formato M4A, tuttavia, i file M4A hanno un suono migliore rispetto al formato MP3.
Ora, passiamo a come convertire M4A in MP3 senza iTunes. Though this process commonly requires using iTunes programs since the M4A is compatible with iOS devices, some people would still want to know how they can do this without the need of using the iTunes program. And since we most definitely want you to help you with this, we have come up with a solution wherein you will be able to know how to convert M4A to MP3 without using iTunes. And all you need is FoneDog Video Converter.
Convertitore video FoneDog è un software che puoi utilizzare facilmente per convertire qualsiasi tipo di file, sia esso un file video o un file audio. FoneDog Video Converter ti consente di convertire diversi tipi di formati senza compromettere la qualità del tuo video o audio. Quindi, la soluzione perfetta su come convertire M4A in MP3 senza utilizzare iTunes.
E per mostrare quanto sia facile, sicuro ed efficiente usare FoneDog Video Converter, abbiamo incluso in questo post i passaggi su come convertire il tuo M4A in MP3 senza la necessità di utilizzare iTunes.
Prima di ogni altra cosa, devi scaricare FoneDog Video Converter e averlo installato sul tuo computer. E una volta che hai finito, avvialo e assicurati di aver salvato anche il tuo file M4A sul tuo computer in modo da poterlo convertire in un file MP3.
Una volta che FoneDog Video Convert è pronto, ora puoi andare avanti e trascinare semplicemente il file M4A che vuoi convertire in "Aggiungi o trascina i file per avviare la conversione" sezione.
Once you were able to add the M4A file that you want to convert, click on the “Converti formato” e da lì, seleziona MP3 come formato. Da qui, puoi anche scegliere la posizione in cui desideri salvare il file convertito. Quindi fare clic su Risparmi button for you to secure the settings you made.
E una volta terminata la scelta delle impostazioni, ora puoi fare clic su convertire pulsante sullo schermo. E poi, inizierà il processo di conversione. Una volta che il processo di conversione è stato eseguito correttamente, puoi visualizzarli dalla cartella Progetti recenti sullo schermo.
Persone anche leggereUn modo semplice per convertire WMA in MP3 gratuitamente per teIl miglior convertitore da FLAC a MP3: più secondi classificati!
Semplice e facile come quello che ti abbiamo mostrato sopra come convertire M4A in MP3 senza iTunes all'interno bastano pochi clic. Tutto grazie alla potenza di FoneDog Video Converter, la vita di conversione non è mai stata così facile.
Scrivi un Commento
Commento
Video Converter
Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 59 rating)