By Nathan E. Malpass, Last updated: January 9, 2023
Il formato di file MP3 è il tipo di file audio più popolare per gli ascoltatori occasionali di tutto il mondo. Ci sono molte ragioni per questo. Prima di tutto, gli MP3 sono di dimensioni inferiori pur mantenendo un suono quasi di alta qualità. Tuttavia, potresti voler imparare come convertire MP3 in M4R per uno scopo specifico.
Ci sono alcuni vantaggi che M4R ha rispetto a MP3. Ecco perché potresti volerlo convertire il formato MP3 in M4R. Parleremo di questi due tipi di file per darti un'idea di ciò di cui hai veramente bisogno. Inoltre, parleremo anche di come convertire effettivamente i due formati di file.
Parte #1: I formati di file MP3 e M4RParte #2: Come convertire file MP3 in M4R online?Parte #3: Il Miglior Convertitore OfflineParte #4: Conclusione
Prima di insegnarti come convertire MP3 in M4R, parleremo prima dei file MP3 e M4R. È importante conoscere le differenze tra i due, in modo da poter selezionare il formato di file appropriato per le proprie esigenze.
Il formato file M4R è in realtà file "rinominati" nel formato M4A. Tuttavia, queste due diverse estensioni di file variano nei loro scopi specifici. Il tipo di file M4R può essere avviato con il software iTunes sviluppato da Apple. Se il tuo file M4R non è protetto da copyright, puoi aprirlo utilizzando l'applicazione VLC Media Player.
I file M4R sono suonerie sviluppate (in modo personalizzato) per iPhone utilizzando l'applicazione iTunes. Questo tipo di file può essere creato solo se hai acquistato un determinato brano all'interno di iTunes Store. Se questa canzone che hai acquistato ti consente di ricavarne una suoneria, puoi ricavarne un file M4R. Se stai sincronizzando il tuo iPhone con il tuo account iTunes, anche i file M4R vengono sincronizzati nel dispositivo mobile.
D'altra parte, i file MP3 sono molto popolari perché possono essere lanciati e riprodotti su qualsiasi dispositivo o software. Questo tipo di file universale è un file audio compresso sviluppato da MPEG, il gruppo che ha realizzato anche l'MP4. Rilasciato durante l'anno 1993, questo formato MP3 è di dimensioni inferiori ma ha una qualità del suono abbastanza indistinguibile dai CD di non audiofili (ascoltatori occasionali).
I file MP3 sono generalmente costituiti da intere canzoni al suo interno. D'altra parte, i file M4R sono creati appositamente per le suonerie. Pertanto, la principale differenza tra i due, a parte il formato del file, è che i file M4R sono più corti di lunghezza (e di dimensioni inferiori) perché contengono solo un piccolo frammento della canzone di accordatura che vuoi creare come suoneria.
Esistono diversi metodi per convertire MP3 nel tipo di file M4R. Esistono convertitori sia online che offline che puoi utilizzare per questo. In questa sezione, ci concentreremo sui convertitori online.
Zamzar è uno strumento di conversione online che può risolvere il problema di convertire MP3 in M4R. Pertanto, può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo che supporti i browser Web e le connessioni Internet. Zamzar può essere utilizzato per convertire diversi tipi di file come immagini, suonerie, audio, documenti e persino video.
Ecco i passaggi per utilizzare Zamzar:
Convertio è molto simile a Zamzar. Il primo supporta oltre 300 formati per la conversione. Pertanto, può convertire diversi tipi di file come audio, video, immagini e documenti, tra gli altri. Il processo di conversione dei file con Convertio è molto semplice.
Convertio garantisce (attraverso il suo sito Web) che i tuoi file saranno al sicuro. Nessuno avrà accesso ai tuoi file. Alcuni convertitori online garantiscono persino la cancellazione dei file caricati dopo un certo periodo di tempo.
Ecco come convertire MP3 in M4R usando Convertio:
Questo strumento non è così popolare rispetto a Zamzar e Convertio. Tuttavia, funziona ancora se vuoi imparare a convertire MP3 in M4R. Ha anche pubblicità sul suo sito. Anche se può essere fastidioso, non è così invadente.
Ci sono limiti alla dimensione del file che puoi caricare con M4ROnline. Lo stesso vale per Zamzar e Convertio. Per M4ROnline, il limite è di 50 MB. Ecco come convertire MP3 in M4R con M4ROnline.com:
Come forse saprai, ci sono limiti di dimensione in termini di caricamento di file su siti di conversione online. Inoltre, non sei sicuro della sicurezza dei tuoi file, perché li stai caricando su un altro server in una posizione sconosciuta nel mondo.
Pertanto, ti consigliamo di utilizzare invece un convertitore offline. Il miglior convertitore offline che puoi utilizzare per implementare come convertire MP3 in M4R è Convertitore video FoneDog. Questo convertitore video ha anche la capacità di convertire file audio.
Inoltre, offre più file di editing video per consentirti di apportare piccole modifiche ai tuoi file video prima della conversione. Questo strumento è molto facile da usare. Disponibile sia in Windows che in macOS, si rivolge a tutti gli utenti di tutto il mondo.
Alcune delle migliori funzionalità di FoneDog Video Converter includono quanto segue:
- Conversione batch. Ti consente di lavorare con più file per risparmiare tempo, fatica e altre risorse.
- Prova gratuita. Offre una prova gratuita in modo da poterlo provare prima.
- Funzionalità di modifica. Ti offre varie funzionalità per modificare i tuoi file audio o video.
- Migliora i video. Puoi usarlo per rendere i tuoi video più professionali e migliora la qualità dei tuoi video.
- Velocità rapida. Ha una velocità di conversione fulminea per aiutarti a risparmiare tempo e risorse del computer.
- Sicurezza dei file. I tuoi file non verranno caricati sul server. Non hai bisogno di una connessione Internet per farlo funzionare. Pertanto, i tuoi file vengono conservati all'interno del tuo computer o dispositivo.
Ecco come convertire MP3 in M4R usando FoneDog Video Converter:
Persone anche leggereLinee guida per convertire AVI in MKV gratuitamenteIl miglior convertitore video di Instagram oggi: facile e veloce
In questa guida, ti abbiamo insegnato come convertire facilmente MP3 in M4R. Sono state fornite brevi informazioni sui due tipi di file. La differenza principale è che l'MP3 è solitamente composto da musica o canzone intera. D'altra parte, i file M4R sono in genere piccoli clip audio che fungono da file di suonerie.
Puoi utilizzare convertitori online come Zamzar, Convertio e M4ROnline per convertire i file MP3 che ti piacciono nel formato M4R desiderato. Il migliore di questi tre convertitori online è il convertitore Zamzar.
Tuttavia, il miglior convertitore offline che puoi ottenere (che non ha limiti di dimensioni come Zamzar) è FoneDog Video Converter. Con questo strumento, puoi convertire facilmente diversi file audio e video con processi di conversione batch. Prendi lo strumento oggi a FoneDog.com!
Scrivi un Commento
Commento
Video Converter
Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 104 rating)