By Nathan E. Malpass, Last updated: March 31, 2023
Apple gode quasi di un monopolio nell'industria del software al punto che sono una soluzione digitale autonoma. Hanno formati di file che supportano i loro prodotti e sono incompatibili con altri dispositivi.
Inoltre, hanno anche applicazioni specifiche per eseguire le loro funzioni. Se disponi di un dispositivo non Apple, devi utilizzare una soluzione di terze parti per risolvere i problemi di incompatibilità, proprio come nel caso di MP4 contro M4V. In video file formats like M4V contro MOV, è necessario attivare un convertitore video per la funzione.
Potresti chiederti perché la differenza è ancora dello stesso sviluppatore; questo articolo esamina in dettaglio le differenze e le somiglianze, comprese le cose da fare e da non fare nell'utilizzo di uno dei formati di file video.
Questo articolo spiega ulteriormente dove e quando utilizzare uno dei formati di file per diverse funzioni. Grazie alle funzionalità integrate, i due file video stanno diventando popolari nel mercato digitale, che funge da soluzione digitale per la maggior parte delle sfide multimediali. Continuare a leggere.
Parte #1: Perché scegliere M4V vs MOV?Parte #2: M4V vs MOV: Confronto Parte #3: Come convertire M4V in MOV o Vice MOV in M4V?Parte #4: Conclusione
M4V offre Sviluppato da Apple formato di file video con codec audio e video. È il file video predefinito per iTunes. Tutti i tuoi file video integrati aperti su questa applicazione sono in formato video M4V.
Inoltre, è un formato video ideale per TV shows, video musicalie film di iTunes. M4V contro MOV, M4V ha Protezione del copyright DRM il che significa che puoi riprodurli solo su dispositivi e sistemi operativi con licenza. Il formato si presenta come un pacchetto che contiene diversi formati di file audio e video, tra gli altri contenuti multimediali.
D'altra parte, la MOV file è anche un formato di file video Apple ma viene fornito con un software di editing, che lo rende un contenitore multimediale ideale per l'archiviazione multimediale. Inoltre, nonostante l'applicazione sviluppata da Apple, non presenta alcun problema se utilizzata su dispositivi Mac o Windows.
Ciò significa che non ha limiti sul dispositivo di utilizzo. Ciò mostra chiaramente che ha problemi di compatibilità minimi con l'uso di altri dispositivi. Con questa piccola discussione, M4V vs MOV, quale sarà la tua scelta a questo punto?
Se non ne hai idea, faremo comunque un brainstorming e confronteremo i due file per consentirti di rispondere alla domanda da un punto di vista reale. Continua a leggere e ottieni i dettagli.
Così com'è, c'è una linea sottile tra M4V e MOV. Tuttavia, entrambi sono formati contenitore multimediali e sono ideali per la riproduzione di video. La codifica video non è per tutti.
Il formato MOV è progettato per QuickTime e iTunes è progettato come formato di file predefinito per i rispettivi lettori multimediali, inclusi iDevices. Sono simili, ma non sono gli stessi nonostante siano sviluppati dalla stessa azienda: Apple.
MOV è un formato di file di filmato QuickTime sul tipo di file, mentre M4V è un formato di file MPEG-4. Questo rende MOV file di film, e M4V è a music video file. Inoltre, i due formati di file prendono l'estensione del file dei loro nomi.
Sebbene MOV abbia diversi codec video rispetto a M4V, questo ha solo un codec video, incluso H.264/AVC. Sorprendentemente, M4V ha diversi codec audio rispetto a MOV, che ha solo AAC, ADPCM e AC3 rispetto a M4V, che ha anche codec aggiuntivi oltre ai codec audio MOV.
MOV ha problemi di riproduzione limitati, mentre M4V ha un po' perso in termini di qualità video. M4V supporta solo Protezione DRM e problemi non protetti da DRM, inclusi altri lettori multimediali. MOV supporta iTunes e le applicazioni relative ad Apple.
Su M4V vs MOV, ora puoi scegliere ciò di cui hai bisogno per un formato di file video.
Sei limitato al formato del file video. Non hai scelta del formato del file dalla scelta originale. Inoltre, ciò include anche la qualità video della fonte. Tuttavia, puoi scegliere la qualità video e il formato del file di output.
Grazie a soluzioni digitali che supportano sia i formati di file audio che video. I convertitori video sono illimitati sul web; alcuni funzionano in modalità offline, in modalità online o applicazioni per la conversazione video manuale. Dai un'occhiata all'utile toolkit.
La Convertitore video FoneDog è semplice e intuitivo e presenta funzionalità di modifica che lo rendono un toolkit ideale per tutte le conversioni video, indipendentemente dal sistema operativo. L'applicazione funziona su un semplice toolkit che supporta più conversioni video.
Some of the visual effects supported in the application include contrast, sharpness, and brightness changes. The four steps used in the miglior strumento di conversione video aiutare a gestire le conversioni con il minimo sforzo.
Ecco i quattro passaggi:
Questo convertitore video supporta anche i due formati di file, tra gli altri formati di file. La semplice applicazione gestisce l'elaborazione batch di audio e video con un'elevata velocità di conversione e prestazioni elevate. Non ha limiti sui formati di file poiché gestisce anche migliaia di altri formati.
Per M4V vs MOV, questa è la tua applicazione preferita per Apple, Mac e Windows.
Persone anche leggereMKV vs. M4V: qual è il migliore?Come convertire M4V in MOV su Mac senza perdita di qualità
Hai un'idea di M4V vs MOV, del suo confronto, somiglianze, vantaggi e svantaggi. La scelta del formato del file video tra i due è a tua discrezione.
Se non sei soddisfatto di nessuno dei formati, i convertitori video sono disponibili sul web. Sebbene abbiamo discusso solo di due dei convertitori video, ce ne sono diversi sul mercato. Hai solo bisogno di esplorarne di più e fare la scelta giusta.
Scrivi un Commento
Commento
Video Converter
Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.8 / 5 (Basato su 63 rating)