Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

6 modi semplici per l'upscaling di VLC a 4K [2022 aggiornato]

By Gina Barrow, Last updated: April 3, 2023

Se guardare i video è il tuo passatempo preferito, probabilmente ti chiederai come migliorare la qualità la maggior parte del tempo. E, naturalmente, maggiore è la risoluzione, meglio è. Pertanto, conoscendo i modi per VLC upscaling a 4K diventa un must.

A proposito di risoluzioni, ora puoi guardare e registrare video 4K se il tuo dispositivo supporta questo formato. DSLR, smartphone e action cam ora supportano i video 4K. E sempre più produttori di video utilizzano diversi tipi di strumenti per migliorare la qualità del video.

Tecnicamente, 4K si riferisce alla risoluzione del display di circa 4,000 pixel orizzontali. Nelle TV digitali e in altri media, un 4K è definito come 3840 × 2160 ur noto anche come 4K UHD mentre nei film, lo standard 4K è 4096 × 2160 o DCI4K. Esistono già molti strumenti sul mercato per convertire 4K in 1080P e viceversa.

The prices of 4K-capable devices are relatively higher than the usual ones. Although you can watch 4K videos on almost any media player, VLC is still among the top choices. But, then, there are a few common issues in VLC when playing 4K videos.

Gli utenti hanno notato buffering o ritardi nel caricamento, balbuzie e ritardi. Non perché quel VLC non sia pronto per il 4K, ma piuttosto ha bisogno di alcune modifiche per eseguire l'upscaling dei tuoi video a 4K. E oggi impareremo 6 modi diversi per migliorare il modo in cui guardi i video in VLC.

Riproduzione di video 4K in VLC

Parte #1: 6 semplici suggerimenti per l'upscaling di VLC a 4KParte #2: Riepilogo

Parte #1: 6 semplici suggerimenti per l'upscaling di VLC a 4K

VLC Media Player è il più popolare quando si tratta di riprodurre diversi tipi di media. Ciò che rende speciale VLC è il suo lettore multimediale gratuito e open source compatibile con diverse piattaforme tra cui Windows, macOS, Android, iOS, Linux, Windows Phone e persino Apple TV.

VLC è attrezzato per offrire ai suoi utenti la qualità più moderna quando si tratta di guardare video. Con questo lettore multimediale installato sul tuo dispositivo, puoi sfogliare varie fonti multimediali come CD, unità esterne e altro.

E la parte più eccitante? Non è necessario installare nulla separatamente, VLC ha tutto ciò di cui hai bisogno, anche per guardare video 4K! Scopri come ottenere il massimo dal tuo lettore multimediale VLC e modi per eseguire l'upscaling di VLC a 4K.

VLC Video Player

1.1 Aggiorna il tuo VLC Media Player

Il primo e il modo più semplice per l'upscaling di VLC a 4K è aggiornare il tuo lettore multimediale VLC. VLC è attualmente in esecuzione sul suo 3.0 versione dove puoi aggiornare facilmente in qualsiasi momento. La sua ultima versione supporta video 4K UHD.

Quindi, se riscontri problemi durante la riproduzione utilizzando VLC, devi prima verificare se hai la versione corretta. Puoi aggiornare il tuo lettore multimediale dal VLC sito stesso cliccando sul link che abbiamo fornito.

Segui la guida sullo schermo su come aggiornare il tuo lettore VLC.

1.2 Aumenta la dimensione della cache in VLC

Provi ancora lentezza anche dopo aver aggiornato VLC? L'aumento delle dimensioni della cache in VLC è il secondo modo per l'upscaling di VLC a 4K. Forse, il valore della tua cache deve essere aumentato. La dimensione standard per lo streaming multimediale VLC è di 300 millisecondi.

Pertanto, la modifica o l'aggiunta del valore a una dimensione superiore costringerà VLC a memorizzare più nella cache prima di riprodurre il supporto specificato.

  1. Apri il tuo lettore VLC
  2. Oltre al capo Strumenti
  3. Seleziona Preferenze
  4. Scorrere fino a Mostra impostazione e fare clic Tous
  5. Scegli Input/codici in Impostazioni avanzate
  6. Vai su Tecnologia intestazione e ridimensionare il file Compila il caching dimensione da 300 a un valore superiore, diciamo, 20,000

Riprova a caricare e riprodurre il video 4K e vedere se funziona. È inoltre possibile ridimensionare la cache del disco e la cache di rete a una dimensione maggiore, se necessario.

VLC Upscaling a 4K aumentando le dimensioni della cache

1.3 Modifica impostazioni di uscita

La modifica delle impostazioni di output nel tuo lettore VLC rende più fluida la riproduzione di video 4K. Puoi farlo seguendo questa guida:

  1. aperto VLC
  2. Fare clic su Strumenti
  3. Seleziona Preferenze
  4. Clicchi Video
  5. Vai su Uscita Quindi seleziona Impostazioni video
  6. Trova e cambia Automatico a DirectX or DirectDraw impostazione video.
  7. Clicchi Risparmi

VLC Upscale a 4K modificando le impostazioni di output

1.4 Aggiorna driver (scheda grafica)

Un'altra impostazione da controllare per migliorare la visione dei video è ovviamente i driver della scheda grafica. Sebbene il tuo computer Windows lo faccia per tuo conto, puoi anche modificarlo da solo. Ecco come:

  1. Vai su Inizia
  2. Fare clic su Impostazioni profilo
  3. Seleziona Aggiornamento e sicurezza
  4. Clicchi Controlla aggiornamenti

Vedrai tutti i driver e le impostazioni che devono essere aggiornati su questa schermata. Windows li aggiorna automaticamente quando disponibili. Un'altra opzione che puoi fare è visitare il sito del produttore della scheda grafica e verificare se è disponibile un aggiornamento.

VLC Upscale a 4K aggiornando i driver

1.5 Turn Off Hardware-accelerated Decoding

Usually, when you play H.264 MP4 videos on your computer, it is taken from your computer’s CPU and then handed over to your GPU for hardware-accelerated decoding. Your VLC media player utilizes your GPU to hasten the decoding of certain types of video codec streams.

Puoi disattivare questa impostazione in caso di problemi con la riproduzione di video 4K.

  1. Apri il lettore multimediale VLC
  2. Vai su Strumento
  3. Seleziona preferenza e quindi scegliere Input/Codici
  4. Clicca su Decodifica con accelerazione hardware opzione a sinistra
  5. Seleziona Disabilita
  6. Clicchi Risparmi
  7. Ricomincia VLC Player

Riprova a riprodurre video 4K e controlla se funziona.

VLC Upscale a 4K disattivando la decodifica con accelerazione hardware

1.6 Converti video 4K senza perdita di qualità

Puoi sempre avere la possibilità di convertire i tuoi video 4K nel caso in cui non ti piacciano i metodi per l'upscaling di VLC a 4K e non desideri eseguire questi passaggi. Utilizzo Convertitore video FoneDog per trasformare i video 4K senza perdere la qualità.

FoneDog Video Converter offre una serie di strumenti di conversione di cui hai bisogno. Ecco alcune delle sue eccellenti caratteristiche:

  • Conversione video: ti consente di convertire il tuo video in più formati (300+)e trasformarli anche in dispositivi supportati senza perdita di qualità e con configurazioni preimpostate.
  • Conversione batch- converti i tuoi video contemporaneamente
  • Supporta la conversione da e verso video 4K: avrai il pieno controllo dei tuoi video e scegli la tua risoluzione di conversione
  • Strumenti di editing video: migliora i tuoi video con un elenco di strumenti di editing precaricati

Scarica gratis Scarica gratis

Tutte queste e altre funzionalità da godere! Con FoneDog Video Converter puoi facilmente converti 4K in 1080P e viceversa. La migliore qualità di FoneDog Video Converter è la sua velocità di conversione ultraveloce. È 6 volte più veloce del normale convertitore che usi.

Dai un'occhiata a questa guida su come utilizzare FoneDog Video Converter:

1. Scarica FoneDog Video Converter, installa e aggiungi video

Sul tuo computer, installa FoneDog Video Converter e segui le istruzioni sullo schermo. Invia il software subito dopo l'installazione e aggiungi il tuo video.

Aggiungi video a FoneDog Video Converter per Upsacle a 4K

2. Selezionare il formato e la posizione della conversione

Per aggiungere il tuo video, fai semplicemente clic Aggiungi video oppure puoi utilizzare la funzione di trascinamento della selezione. Dopo aver caricato il video, fai clic su Formato nascosto dagli strumenti di sinistra.

Da qui, puoi scegliere il tipo di output della conversione e quindi selezionare la destinazione del file. Non dimenticare di fare clic su Risparmi pulsante.

Selezionare Formato per Upsacle a 4K

3. Converti video

Rivedi i tuoi video e le impostazioni di conversione e, quando sei pronto, fai clic su convertire pulsante e aspetta.

Questo è tutto! Non è necessario apportare molte modifiche e clic per convertire da e verso video 4K. Tutto ciò di cui hai bisogno è FoneDog Video Converter.

Converti video in FoneDog Video Converter in Upsacle a 4K

Persone anche leggereUna guida: come modificare un video MP4 nel 2022Semplici modi per ruotare i file MOV su Mac/Windows

Parte #2: Riepilogo

VLC multimedia player is super handy when it comes to playing different kinds of media. Aside from being free and open-source, it actually supports the most recent video resolutions including 4K and UHD.

Seguendo questi 6 metodi che abbiamo compilato, VLC upscale a 4K i video possono essere raggiunti. Naturalmente, il modo più conveniente è utilizzare FoneDog Video Converter. Con questo software, puoi avere la libertà di convertire in qualsiasi output o risoluzione multimediale desideri.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 61 rating)

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.