By Vernon Roderick, Last updated: June 17, 2020
Al giorno d'oggi, abbiamo fatto troppo affidamento sulla messaggistica istantanea. Alcuni esempi di app che utilizziamo molto frequentemente sono Messenger, WeChat, QQ e altro. Mentre è vero che offrono alcuni tipi di benefici, comportano anche alcuni rischi.
Ecco perché alcune persone tendono a preferire l'uso di messaggi di testo piuttosto che app di messaggistica istantanea. Tuttavia, questo mezzo di comunicazione può essere facilmente perso.
Questo articolo ti mostrerà diversi metodi per backup e sincronizzazione dei messaggi. In questo modo, puoi ridurre le possibilità di perdere i tuoi preziosi messaggi. Cominciamo con la prima voce.
Parte 1: 5 metodi per il backup e la sincronizzazione dei messaggiParte 2: Migliore alternativa al backup e alla sincronizzazione dei messaggiParte 3: Conclusione
Microsoft Exchange è il server di posta offerto da Microsoft. Consente agli utenti di scambiare e-mail con i propri contatti. Ma ciò che dovresti prendere in considerazione è il fatto che Microsoft Exchange è in grado di integrare i messaggi del tuo Android nel loro server.
Pertanto, se sei in grado di connettere il tuo dispositivo a Microsoft Exchange, puoi accedervi i messaggi utilizzando altri dispositivi.
In breve, puoi raggiungere con successo backup e sincronizzazione dei messaggi. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco come è possibile sincronizzare i messaggi di testo nel server di Microsoft Exchange:
Questo sarà sincronizzare i messaggi di testo sul telefono che si sta utilizzando sul server. È anche in grado di creare un backup con questo metodo.
Come nota a margine, potresti non trovare questa opzione sul tuo dispositivo. Questo perché è disponibile solo per dispositivi Android. Inoltre, è esclusivo di alcuni dispositivi, in modo da ridurre le possibilità di successo.
In tal caso, dovrai trovare un modo per ottenere risultati backup e sincronizzazione dei messaggi che non dipende dal tuo dispositivo.
Google drive è un servizio di archiviazione file offerto da nientemeno che Google. Questa piattaforma consente di caricare file e di conseguenza scaricarli. Ha anche la possibilità di condividere i file caricati con altre persone.
Questo è ciò che lo rende eccezionale poiché puoi condividere i file caricati su altri dispositivi, creando backup e sincronizzazione dei messaggi possibile.
A differenza di Microsoft Exchange, Google Drive è disponibile per tutti i dispositivi dal Google Play Store. In realtà, è un'app predefinita su altri dispositivi, quindi non è necessario installarla. Seguire questi passaggi se si desidera eseguire il backup e la sincronizzazione dei messaggi in questo momento:
Nota: il colore del pollice di riserva la sezione si trova in luoghi diversi, a seconda del dispositivo. Alcuni potrebbero visualizzarlo come Backup e ripristino or Account e backup.
Ciò creerà un backup dei tuoi messaggi di testo e di altri file che sono stati controllati, nello spazio di archiviazione di Google Drive. Poiché crea automaticamente il backup, è la stessa cosa della sincronizzazione del dispositivo, poiché è possibile accedere ai messaggi di testo su più piattaforme.
Si noti, tuttavia, che non si ha alcun controllo sulla frequenza con cui viene creato il backup. Inoltre, potresti non avere la possibilità di selezionare il contenuto da includere. Tuttavia, puoi essere certo che questo è un modo per eseguire il backup e la sincronizzazione dei messaggi.
Dal momento che abbiamo parlato di come è possibile ottenere il backup e la sincronizzazione dei messaggi sul dispositivo Android, è giusto discutere anche i metodi per iOS. E come antipasto, presenteremo iCloud.
iCloud è percepito dalla maggior parte degli utenti come la controparte Apple di Google Drive. È l'archiviazione di file in grado di archiviare file e backup.
Questo è esattamente il motivo per cui è anche in grado di eseguire il backup e la sincronizzazione dei messaggi, anche se questa volta non è in Android ma in iOS. Indipendentemente da ciò, ecco i passaggi che dovrai seguire:
Con questi quattro semplici passaggi, puoi attivare e disattivare il backup e la sincronizzazione dei messaggi che consente al dispositivo principale di condividere gli stessi messaggi con altri dispositivi che utilizzano lo stesso ID Apple.
Tuttavia, sappiamo tutti che ci sono anche persone che vogliono sincronizzare i loro messaggi dal proprio dispositivo al proprio Mac. Se sei quel tipo di persona, questi sono i passaggi aggiuntivi che devi intraprendere:
Nota: L'app Messaggi è un'app predefinita su Mac. Pertanto, non è necessario installarlo come se fosse uno strumento di terze parti.
Una volta fatto questo, l'app Messaggi sul tuo Mac sarà in grado di visualizzare gli stessi messaggi di testo che hai sullo smartphone iOS.
Sfortunatamente, questo è disponibile per le versioni successive dei dispositivi iOS. Se hai uno smartphone piuttosto vecchio, ti suggerisco di passare alla sezione successiva per il backup e la sincronizzazione dei messaggi.
Un altro metodo per abilitare il backup e la sincronizzazione dei messaggi sui dispositivi iOS consiste nell'utilizzare l'ID Apple.
Se non sai quale sia l'ID Apple, è tecnicamente la tua identità di utente Apple. È necessario un ID Apple per installare app dall'App Store. È inoltre necessario per accedere a determinate funzioni.
Fortunatamente per te, una di quelle funzioni è il backup e la sincronizzazione dei messaggi, ed è disponibile per iOS 6 e versioni successive, quindi anche i vecchi smartphone hanno questa funzione.
Ora senza ulteriori indugi, ecco i passaggi che è necessario seguire per utilizzare tale funzione:
Nota: Questa offrirà un set di impostazioni diverso rispetto alla sezione Messaggi di iCloud.
I tuoi dispositivi ora sono sincronizzati tra loro. Potrebbe essere un po 'più noioso rispetto al metodo precedente, ma vale la pena che sia accessibile su versioni precedenti di iOS.
Ho già menzionato iMessage in precedenza e, sebbene non ne abbia parlato molto, questa voce si concentrerà su iMessage per abilitare il backup e la sincronizzazione dei messaggi.
iMessage è la principale funzione di messaggistica di testo dei dispositivi Apple, come puoi vedere dal suo nome. Non solo è disponibile su smartphone, ma è anche disponibile su Mac e altri prodotti iOS.
In altre parole, puoi accedere ai tuoi messaggi di testo su piattaforme diverse se sai come configurarlo. Questa è un'ottima cosa su iMessages, ma un altro vantaggio di questa funzione è il fatto che non limita il numero di messaggi che puoi condividere, a differenza di altri strumenti.
Per cominciare, devi prima configurare iMessage se vuoi abilitare il backup e la sincronizzazione dei messaggi:
Nota: Se prevedi di abilitare il backup e la sincronizzazione dei messaggi sul tuo Mac, installa semplicemente l'app iMessage dall'App Store sul tuo Mac.
Dopo aver configurato tutto il tuo dispositivo iOS, o anche il tuo Mac, puoi accedere facilmente ai tuoi messaggi di testo indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando, purché l'account sia lo stesso.
Sebbene siano stati appresi cinque metodi per abilitare il backup e la sincronizzazione dei messaggi, ciò non garantisce che non si verifichino problemi. Questo è il motivo per cui devi avere una contingenza, e anche perché voglio presentarti FoneDog Backup e ripristino dei dati Android.
FoneDog Android Data Backup & Restore è uno strumento in grado di creare backup con tutti i tipi di file, anche i messaggi, da un dispositivo all'altro. Supporta Android e iOS, quindi questo è un vantaggio.
Se sei interessato, non c'è nulla di male nell'usarlo. Dopotutto, è ancora un metodo per eseguire il backup e la sincronizzazione dei messaggi.
Non importa quanto sia sicuro il tuo telefono, non si può dire quando i messaggi di testo andranno persi. Dopotutto, sono molto vulnerabili. Pertanto, è importante disporre di un metodo per condividere i messaggi mantenendoli al sicuro.
Questo articolo dovrebbe essere in grado di risolvere il problema attraverso i cinque metodi per abilitare il backup e la sincronizzazione dei messaggi. Con questo, dovresti essere in grado di vedere i tuoi messaggi senza comprometterne la sicurezza.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 62 rating)