By Gina Barrow, Last updated: January 18, 2023
“Posso recuperare i file cancellati dal mio cellulare anche senza backup o dal Cestino? Sono fuori città e durante la scansione dei documenti di lavoro salvati sul mio telefono, per sbaglio dal nulla, ne ho cancellati alcuni."
Gli incidenti accadono quando meno te lo aspetti, dicono. Proprio come eliminare accidentalmente un documento di file di lavoro importante, sembrava essere abbastanza fastidioso quando sai di aver fatto l'incidente da solo.
La cosa peggiore è che non è stato eseguito il backup di tali file. La cosa positiva di iOS è che ha la cartella "recentemente eliminato" in cui ti viene ancora concesso un periodo di tolleranza di 30 giorni per recuperare i file eliminati. Altrimenti, è possibile ripristinare dai backup di iOS per recuperare quei file.
Tuttavia, Android non deve riciclare il cestino.
A meno che tu non abbia impostato i backup sul tuo Account Google o qualsiasi altro metodo di backup, sei in grado di recuperare quei file.
Se non si dispone di alcun backup, è necessario leggere questo articolo. Ti insegneremo modi efficaci per recuperare i file cancellati dal telefono Android con/senza alcun backup.
Per esempio, i programmi di recupero di terze parti sono in grado di recuperare file persi o cancellati dai dispositivi mobili, con o senza root. Potresti provare FoneDog Recovery Toolkit (sia per Android che per iOS).
Parte 1. Recuperare i file cancellati dal cellulare AndroidParte 2. Consiglio: come recuperare file cancellati da dispositivi iOSParte 3. Guida video: come ripristinare i file eliminati dal telefono Android?Conclusione
Persone anche leggereCome recuperare documenti cancellati su dispositivi AndroidCome posso recuperare i video cancellati su Samsung Galaxy S8
Posso recuperare i file cancellati di Android dal cestino?
Poiché Android non ha un cestino, sembra abbastanza difficile recuperare file cancellati. Ma ci sono altre opzioni per elaborare il recupero di file Android.
Potresti avere familiarità con il backup su Google, ma hai dimenticato di farlo. Sarà necessario utilizzare programmi di recupero di terze parti al fine di garantire un efficace recupero dei dati.
Uno dei programmi di recupero più richiesti è FoneDog Toolkit - Recupero dati Android, che ha il più alto tasso di recupero nel mercato del software e ha l'ambiente più intuitivo.
* FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita.
Con l'aiuto del cavo USB, collega il tuo telefono Android al computer per avviare il processo di recupero. Il computer potrebbe richiedere di abilitare il debug USB se è la prima volta che si effettua la connessione.
Nella finestra successiva, ti verrà chiesto di scegliere quali tipi di file vuoi recuperare. Da qui puoi scegliere documenti, galleria, messaggi, immagini, video, file Whatsapp e altri tipi di file. Basta selezionare le caselle e fare clic su Avanti.
La scansione potrebbe richiedere del tempo a seconda della quantità di dati. Una volta completata la scansione, vedrai sullo schermo del computer tutti i file recuperati. Ora puoi visualizzarne in anteprima.
Scegli i file cancellati che vuoi recuperare e fai clic su Recuperare per salvarli in una cartella situata sul computer.
Ripristinare i file cancellati da un dispositivo Android è così semplice. Non devi assumere o pagare un esperto per farlo, puoi semplicemente seguire le istruzioni sopra e sei partito!
Quando usi dispositivi iOS o dici, per esempio, un iPhone, non devi preoccuparti.
Come accennato in precedenza, iPhone ha la cartella in cui è possibile accedere ai contenuti multimediali eliminati per 30 giorni. Tuttavia, se hai scoperto che i tuoi file sono stati eliminati per più di 30 giorni, è qui che inizia il tuo problema.
FoneDog Recupero dati iOS sarà la tua risposta. Puoi recuperare tutti i file cancellati da iPhone anche se è più del lasso di tempo assegnato per la cartella eliminata di recente. Proprio come i loro altri programmi, FoneDog Recupero dati iOS è facile e intuitivo.
Lo strumento FoneDog ha 3 diversi metodi per recuperare i dati cancellati su iOS come iPhone:
Qusta guida video ti aiuta a sapere meglio come utilizzare questo software di recupero dati per recuperare i file cancellati dal telefono Android.
Posso recuperare i file cancellati dal mio cellulare Android o iOS anche senza backup? La risposta è SÌ.
Tieni presente che ogni volta che si perdono o si eliminano accidentalmente dati, interrompere immediatamente l'uso del portatile per evitare la sovrascrittura che può causare la perdita permanente.
Per recuperare efficacemente i file eliminati, scarica FoneDog Recupero dati Android ed essere senza preoccupazioni e fiducioso per qualsiasi perdita di dati!
Speraimo che qusta guida ti aiuti a recuperare i file cancellati dal telefono Android.
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.8 / 5 (Basato su 101 rating)