Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

4 modi corretti per formattare la scheda SD danneggiata

By Vernon Roderick, Last updated: May 14, 2020

Una scheda SD danneggiata non è qualcosa da cui deridere. È un argomento estremamente delicato che potrebbe decidere se si sarà in grado di accedere ai file o meno. Pertanto, è giusto ripararlo il prima possibile, ma potrebbe non essere facile per la maggior parte.

Il modo migliore per riparare tale danno è formattare la scheda SD danneggiata. Tuttavia, molti utenti tendono a farlo nel modo sbagliato.

Questo articolo ti mostrerà i quattro modi per formattare una scheda SD in modo da non avere problemi in futuro.

Parte 1: quando è necessario formattare la scheda SD danneggiata?Parte 2: 4 modi per formattare la scheda SD danneggiataParte 3: recuperare i file dopo aver formattato la scheda SD danneggiataParte 4: Conclusione

Parte 1: quando è necessario formattare la scheda SD danneggiata?

Prima di sapere come formattare la scheda SD danneggiata, sai anche se deve davvero essere fatto? Sappiamo tutti che la formattazione della scheda SD, corrotta o meno, comporterà l'eliminazione dei file. Pertanto, non dovresti farlo se non sei sicuro.

Quasi tutti hanno in mente un metodo formattare la scheda SD danneggiata, ma la maggior parte delle volte non riescono a realizzarlo, e questo perché formattano immediatamente la scheda SD senza conoscere i segni. Per amor tuo, ecco uno sguardo a quei segni:

  • Schermo nero. Quando si inserisce la scheda SD nel telefono e si tenta di accedervi sull'app File Manager, molto probabilmente mostrerà una schermata nera se la scheda SD è danneggiata.
  • Messaggio di errore. Un segno molto evidente che una scheda SD è danneggiata è quando continui a vedere messaggi di errore che ti informano del problema, soprattutto quando accedi alla scheda SD su desktop o dispositivo mobile.
  • Malfunzionamenti di lettura / scrittura. A volte, è possibile aprire la scheda SD, ma non è possibile modificarli in alcun modo. Questo è un segno che la scheda SD è danneggiata.
  • File sconosciuti. Se vedi improvvisamente comparire file sconosciuti all'interno della scheda SD, è in atto un virus e la tua scheda SD è molto probabilmente corrotta.
  • File mancanti. L'opposto dei file sconosciuti che appaiono all'improvviso è quando i file che avrebbero dovuto essere lì non si vedono da nessuna parte.
  • Non riconosciuto. Questo è quando la scheda SD non può apparire nella sezione unità rimovibile. Non essere riconosciuto dal computer è un segno di danneggiamento.
  • Operazione lenta. Questo è molto difficile da notare poiché non è molto ovvio. Quando la scheda SD funziona più lentamente del solito, potrebbe essere nelle prime fasi di danneggiamento.

Se il tuo scenario attuale appartiene a uno o una combinazione di questi, puoi presumere che la tua scheda SD sia già corrotta. In tal caso, sarebbe bello formattare immediatamente la scheda SD danneggiata. Detto questo, procediamo con il primo metodo.
Quando è necessario formattare la scheda SD danneggiata

Parte 2: 4 modi per formattare la scheda SD danneggiata

# 1 Formatta la scheda SD danneggiata tramite Esplora file

Il modo più semplice per formattare la scheda SD danneggiata o qualsiasi unità per quella materia è utilizzando Esplora file su Windows. Questo è adatto per coloro che pensano che la loro scheda SD non abbia un grave problema.

Senza ulteriori indugi, ecco i passaggi necessari da seguire:

  1. Inserisci la tua scheda SD in un lettore di schede, quindi collega il lettore di schede al computer.
  2. Ora avvia una sessione di Esplora file sul tuo computer quindi vai a Il mio computer or Questo PC.
  3. Lì, vedrai la tua scheda SD sotto il Unità rimovibili Fare clic con il tasto destro su questa unità.
  4. ora scegliere Formato…
  5. Verrà visualizzata la procedura guidata di formattazione. Ora dovrai configurare la procedura di formattazione. Per File System, selezionare FAT32 se l'unità ha 64 GB o dimensioni inferiori, altrimenti selezionare exFAT.
  6. Deseleziona l'opzione per Formattazione veloce.
  7. Fare clic su Inizia. Se viene visualizzato un messaggio, ignoralo e fai clic OK.

Attendere qualche istante per il completamento del processo di formattazione. Ci vorrà del tempo e poiché Quick Format non è selezionato, ci vorrà più tempo del solito.

Questo è praticamente il modo più semplice per formattare la scheda SD corrotta. Se si desidera un metodo più difficile ma più accurato, passare alla sezione successiva.
Formattare la scheda SD danneggiata tramite Esplora file

# 2 Formattare la scheda SD danneggiata con Gestione disco

Il secondo modo più semplice per formattare la scheda SD danneggiata è usare il Gestione disco strumento di utilità.

Gestione disco è uno strumento di utilità che consente agli utenti di gestire unità, volumi e partizioni. È in grado di creare partizioni, controllare unità e, naturalmente, formattarle.

Ecco perché lo useremo per formattare una scheda SD danneggiata. A differenza di File Explorer, questo è un po 'tecnico, ma dovrebbe comunque essere fattibile. Segui questi passaggi se sei pronto:

  1. Sulla tastiera, premere Tasto Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  2. Digitare "MSC", Quindi premere entrare.

Nota: Puoi anche premere il tasto Win, quindi digitare Gestione disco nella barra di ricerca. Esistono diversi modi per accedere a questi strumenti di utilità.

  1. Viene visualizzata la finestra Gestione disco. Dall'elenco dei volumi, fare clic con il tasto destro su quello corrispondente alla scheda SD.
  2. Seleziona Formato…
  3. Proprio come prima, imposta la procedura di formattazione nello stesso modo in cui l'hai usata File Explorer.

L'uso dello strumento Gestione disco non è molto diverso dall'utilizzo di Esplora file in termini di efficacia. Tuttavia, ti offre la possibilità di essere in grado di vedere le condizioni di un'unità se è sana o no.

In entrambi i casi, questo non è l'unico strumento che può aiutarti a formattare una scheda SD danneggiata. Abbiamo un altro strumento di utilità che potrebbe esserti familiare.
Formattare la scheda SD danneggiata con Gestione disco

# 3 Formatta la scheda SD danneggiata utilizzando il prompt dei comandi

Il terzo metodo per formattare la scheda SD corrotta di cui apprenderai riguarda il Prompt dei comandi. Potrebbe esserti già familiare.

Il Prompt dei comandi è uno strumento integrato nel PC Windows che consente agli utenti di immettere comandi per richiedere al sistema di eseguire varie attività, da cui il nome.

La cosa importante di questo strumento è che ignora alcune misure di sicurezza che potrebbero ostacolare il tuo obiettivo di formattare un danneggiato Scheda SD. Ad esempio, anche con una scheda SD protetta da scrittura, è possibile formattarla con questo comando.

In altre parole, questo è il più efficace di tutti i metodi. Ora, se sei pronto, ecco i passaggi necessari da eseguire:

  1. Stampa Tasto Win + Rsulla tastiera per aprire il comando Esegui.
  2. Digitare "cmd"E premere entrare per accedere Prompt dei comandi.

Nota: Un'opzione più adatta è premere il tasto Finestra, cercare "cmd", fare clic con il tasto destro sulla prima opzione, quindi selezionare Esegui come amministratore.

  1. Nella finestra del prompt dei comandi, digitare "DiskPart"E premere entrare.
  2. Digitare "Elenco disco"E premere entrare Verrà visualizzato l'elenco dei dischi disponibili sul computer, inclusa la scheda SD.
  3. Dobbiamo selezionare la scheda SD e questo può essere fatto digitando "seleziona il disco n."E premere entrare, sostituendo # con il numero corrispondente a quello della scheda SD.
  4. Ora per la preparazione, digita "attributi disk clear di sola lettura"E premere entrare per disabilitare la protezione da scrittura sulla scheda SD.
  5. Digitare "cavedano", Quindi premere entrare per procedere con il formato.
  6. Infine, digita "exit", Quindi premere entrare per finire il processo.

Come puoi vedere, questo può essere molto complicato, specialmente per quelli che non hanno molto know-how.

Tuttavia, il fatto che ciò possa aggirare gli ostacoli alla sicurezza significa che è molto efficace, vale la pena imparare a formattare la scheda SD corrotta usando questo metodo.
Formattare la scheda SD danneggiata utilizzando il prompt dei comandi

# 4 Formatta la scheda SD danneggiata usando un formattatore

Il nostro ultimo metodo prevede l'utilizzo di a formatter strumento per formattare danneggiato Scheda SD. A quanto pare, dovresti già sapere che questo comporta l'utilizzo di uno strumento per fare automaticamente il lavoro per te.

Questo è forse il più semplice, ma non è questo il punto. Il fatto che si stia utilizzando uno strumento di terze parti lo rende molto rischioso. Se non ti piacciono questi metodi, ti suggerisco di attenermi ai tre metodi precedenti.

Parte 3: recuperare i file dopo aver formattato la scheda SD danneggiata

Ora sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo di formattare la scheda SD danneggiata, e adesso? Il tuo File ora non ci sono più e non hai più modo di accedervi. Fortunatamente, c'è un modo per recuperarli anche dopo aver formattato la scheda SD.

FoneDog Data Recovery è uno strumento che consente agli utenti di recuperare file come video, foto, documenti e altro. La causa della perdita di dati è irrilevante, ma puoi essere sicuro di poter recuperare i file da un'unità formattata. In altre parole, è lo strumento migliore per il lavoro.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Ripristina i file dopo aver formattato la scheda SD danneggiata

Parte 4: Conclusione

Non vi è alcuna garanzia che è possibile formattare la scheda SD una volta danneggiata. Pertanto, oltre a imparare come formattare la scheda SD danneggiata, devi anche fare attenzione quando gestisci la scheda SD.

Ciò produrrà un risultato in cui non dovrai formattare la tua scheda SD e, a sua volta, non perderai i tuoi file.

Scarica gratis Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 74 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.