Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare i punti di ripristino cancellati su Windows 7: 4 modi utili

By Gina Barrow, Last updated: September 3, 2022

"Non riesco a trovare il punto di ripristino mentre stavo cercando di ripristinare il mio sistema. Come posso recuperare i punti di ripristino cancellati su Windows 7? Grazie!"

Normalmente utilizziamo il ripristino del sistema quando qualcosa va storto con il sistema che può essere difficile da risolvere.

Il ripristino del sistema funziona ripristinando la versione di Windows al suo stato di lavoro precedente creando punti di ripristino dei file di sistema, dei file di programma, dei driver e persino delle impostazioni del registro.

Puoi anche creare punti di ripristino manualmente in qualsiasi momento, sebbene Windows lo faccia una volta alla settimana.

Ma cosa succederà se non sarai in grado di trovare o creare punto di ripristino? Qui ti mostremo 4 modi per recuperare i punti di ripristino eliminati su Windows 7.

Parte 1. Creare il ripristino configurazione di sistemaParte 2. Come recuperare in modo efficace i punti di ripristino eliminati su Windows 7Parte 3. Come controllare lo spazio su disco per ospitare i punti di ripristinoParte 4. Come abilitare la copia shadow del volumeParte 5. Come creare i punti di ripristino in modalità provvisoriaParte 6. Conclusione

Parte 1. Creare il ripristino configurazione di sistema

Come quello che ho menzionato in precedenza, il ripristino del sistema è fondamentale quando il tuo Windows riscontra alcuni problemi tecnici.

Ti consente di ripristinare l'ultimo stato funzionante del tuo sistema in modo da avere l'opportunità di riparare ciò che è necessario e aggiornare i driver o le app necessari.

Un Ripristino configurazione di sistema funziona annullando eventuali danni causati da app, aggiornamenti e driver che si comportano in modo anomalo, sebbene sia diverso da come funziona il backup.

Non salva una copia dei tuoi file personali, ma funziona piuttosto sul sistema Windows.

Un ripristino del sistema rimuoverà le mie app attuali?

Sì. Tutte le app recenti che hai scaricato e installato sul tuo computer andranno o verranno disinstallate nel momento in cui utilizzi Ripristino configurazione di sistema.

Perché torna a un certo punto di ripristino quando le app e i programmi più recenti non sono stati ancora aggiunti nel sistema.

Come creare un punto di ripristino su Windows 7?

  1. Apri il Pannello di controllo e vai su Sistema e sicurezza.
  2. Seleziona il collegamento Protezione sistema dal pannello laterale sinistro per aprire le Proprietà del sistema.
  3. Fai clic sulla scheda Protezione sistema e scegli Crea.
  4. Assegna un nome al punto di ripristino e fai clic sul pulsante Crea.
  5. Fai clic su Chiudi quando Windows ha finalmente creato i punti di ripristino.

Come creare un punto di ripristino su Windows 7

Parte 2. Come recuperare in modo efficace i punti di ripristino eliminati su Windows 7

L'uso di uno strumento di recupero dati è forse il modo più veloce ed efficiente per recuperare i punti di ripristino cancellati su Windows 7.

E FoneDog Data Recovery è il miglior software per questo problema. È affidabile, veloce e facile da usare!

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 11 / 10 / 8 / 7 / XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica gratis Scarica gratis

* FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita.

Ecco come FoneDog Data Recovery può aiutarti a recuperare i punti di ripristino eliminati:

Passaggio 1. Avvia FoneDog Data Recovery e seleziona Tipo di file e archiviazione

Dopo terminata l'installazione, controlla il tipo di file che desideri ripristinare e l'unità di archiviazione. Puoi recuperare file di sistema, immagini, audio, video e altro dal tuo disco rigido, partizione, unità rimovibili o esterne e altro ancora.
Avvia FoneDog Data Recovery e seleziona Tipo di file e archiviazione

Passaggio 2. Seleziona la modalità di scansione

Dopo aver selezionato i tipi di file e l'unità di archiviazione, fai clic sul pulsante di scansione per aprire una nuova finestra in cui è possibile selezionare il tipo di modalità di scansione.

FoneDog Data Recovery fornisce la modalità di scansione rapida e profonda in base a come desideri che il software recuperi i tuoi dati.

Se desideri un risultato più veloce, puoi selezionare Scansione rapida e una scansione approfondita eseguirà completamente l'intero sistema ma richiederà più tempo.

Passaggio 3. Anteprima e scelta selettiva dei file recuperati

Al termine della scansione, tutti i risultati verranno visualizzati sullo schermo in cui è possibile visualizzare in anteprima gli elementi uno per uno.

Una volta trovati i punti di ripristino eliminati, è possibile evidenziarli o sceglierli selettivamente per il ripristino.

Seleziona la modalità di scansione

Passaggio 4. Ripristino completato

Ora che hai i file necessari, fai clic sul pulsante di ripristino per salvare una copia di questi file sul tuo computer.

Una volta recuperati i punti di ripristino eliminati, ora puoi procedere con la risoluzione dei problemi o qualsiasi azione desideri eseguire sul tuo computer.

Parte 3. Come controllare lo spazio su disco per ospitare i punti di ripristino

Quando non c'è abbastanza spazio sul disco, tutti i punti di ripristino creati in precedenza verranno eliminati e quelli nuovi verranno salvati.

Questo è il motivo per cui è essenziale controllare lo spazio su disco prima di creare qualsiasi punto di ripristino, altrimenti perderai quelli precedenti.

Ecco come puoi regolare lo spazio su disco su Windows 7:

  1. Apri la finestra Protezione Sistema. Si trova in Sistema e sicurezza dalla finestra del pannello di controllo.
  2. Trascina semplicemente il dispositivo di scorrimento Utilizzo massimo per aumentare lo spazio di Ripristino configurazione di sistema.
  3. Fai clic su OK per applicare le modifiche.

Dopo aver aumentato lo spazio su disco, provare a creare un nuovo punto di ripristino e verificare se il problema è stato risolto.
Come controllare lo spazio su disco per ospitare i punti di ripristino

Parte 4. Come abilitare la copia shadow del volume

Un'altra funzionalità che devi abilitare per creare correttamente un punto di ripristino è abilitare la copia shadow del volume.

Il Volume Shadow Copy consente agli utenti di eseguire il backup di file e dati delle app mentre è in uso e se questa funzione è disabilitata, si verificheranno errori durante la creazione dei punti di ripristino.

Per recuperare i punti di ripristino cancellati su Windows 7, segui questa guida:

  1. Usa il comando Win + R e inserisci services.msc e fai clic su OK.
  2. Quando viene visualizzata la finestra Servizi, trova Volume Shadow Copy, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Start.
  3. A questo punto inizierà a funzionare. È ora possibile creare un punto di ripristino e verificare se è consentito farlo.

Parte 5. Come creare i punti di ripristino in modalità provvisoria

L'ultima soluzione per correggere i punti di ripristino su Windows 7 è controllarlo tramite la modalità provvisoria. Tutto ciò di cui hai bisogno è entrare in modalità provvisoria come segue:

  1. Riavvia il computer e premi F8 prima che l'icona di Windows appaia sullo schermo.
  2. Scegli la modalità provvisoria con il prompt dei comandi nelle opzioni di avvio avanzate.
  3. Premi Invio e digita rstrui.exe e premi Invio.
  4. Segui le istruzioni su schermo su come ripristinare il computer utilizzando uno dei punti di ripristino elencati.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Parte 6. Conclusione

Ora sai come recuperare i punti di ripristino eliminati su Windows 7 attraverso i 4 semplici modi che abbiamo consigliato.

Tra queste soluzioni, la più conveniente è l'utilizzo di uno strumento di ripristino come FoneDog Data Recovery. Non devi essere un esperto nell'utilizzo di questo programma, tutto ciò che serve è solo il software e sei a posto.

Free Download Free Download

È anche possibile risolvere i problemi con la versione di prova gratuita di FoneDog.

Hai mai provato a eseguire uno dei metodi sopra menzionati per recuperare i punti di ripristino cancellati su Windows 7?

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 105 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.