Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

7 soluzioni per app Messenger non funzionanti

By Vernon Roderick, Last updated: August 31, 2020

L'app Messenger viene utilizzata per tutti i tipi di attività e tendiamo a fare troppo affidamento su di essa. Ecco perché, in caso di L'app Messenger non funziona o qualsiasi problema nell'app per quella materia, sarà un grosso problema per noi.

Per prima cosa, sarai lasciato indietro dalle notizie sul tuo lavoro oa scuola. Ciò è particolarmente vero per molte persone che non hanno un giorno in cui non usano l'app Messenger. Fortunatamente, questo articolo offre a queste persone soluzioni per questo problema in modo da non essere troppo disturbato la prossima volta che si verifica il problema.

Ma prima di ogni altra cosa, vale la pena avere un'idea generale del perché lo è L'app Messenger non funziona.

Parte 1: Perché l'app Messenger non funziona?Parte 2: soluzioni per app Messenger non funzionantiParte 3: Considerazioni finali

Parte 1: Perché l'app Messenger non funziona?

Ci sono molte possibili ragioni per cui lo è L'app Messenger non funziona. Sebbene ci siano state molte segnalazioni su questo problema, non è ancora chiaro quale sia la causa principale. Possiamo solo educare noi stessi in modo da poterlo gestire il più possibile.

D'altra parte, i segni dell'app Messenger non funzionante sono chiari e evidenti. Pertanto, abbiamo classificato il problema in base a ciò che accade quando si verifica il problema, indipendentemente dal fatto che influisca solo sui messaggi o sull'app stessa. Per darti un'idea migliore, ecco i quattro problemi che noterai spesso con l'app:
L'app Messenger non funziona

Problema n. 1: l'app Messenger non visualizza i messaggi

Il primo problema che è piuttosto semplice è quando i messaggi non vengono visualizzati su App di messenger. In questo caso, ovviamente, anche la soluzione sarebbe molto più semplice. Ciò è spesso causato da una connessione Internet a basso segnale o quando il dispositivo non riceve alcuna connessione di rete. In ogni caso, risolvere questo problema richiederebbe solo un po 'di tempo.

Problema n. 2: l'app Messenger non invia o riceve messaggi

D'altra parte, anche quando vengono visualizzati messaggi già esistenti, a volte può essere impossibile creare nuovi messaggi. Proprio come il problema n. 1, può essere dovuto a un problema di rete, ma anche un problema software può essere il colpevole. Un altro motivo per cui i messaggi non possono essere ricevuti o inviati è se la persona che invia o riceve il messaggio è bloccata da te o da te.

Problema 3: l'app Messenger continua a bloccarsi

Il terzo problema, che potrebbe anche essere considerato il secondo caso più grave, è quando l'app si blocca frequentemente. Questo è molto scomodo quando stai comunicando con qualcuno di importante.

Tuttavia, vale la pena notare che questo problema è spesso causato da un cattivo aggiornamento del sistema operativo poiché la maggior parte degli utenti segnala questo problema quando hanno appena eseguito un aggiornamento. In ogni caso, potrebbe essere risolto la prossima volta che aggiorni il tuo sistema operativo poiché dovrebbero aver già gestito il problema.

Problema n. 4: l'app Messenger non si apre

L'ultimo e forse il peggiore scenario di L'app Messenger non funziona è quando l'app non si apre affatto. In questo caso, stai lavorando con un virus che sta distruggendo la tua app. Tuttavia, può essere risolto semplicemente utilizzando uno strumento, reinstallando l'app o ripristinando il dispositivo. Ora che conosci la radice del problema, potrebbe essere il momento di discutere come riparare l'app Messenger che non funziona.
L'app Messenger non si apre

Parte 2: soluzioni per app Messenger non funzionanti

# 1: riavvia la connessione a Internet

La prima voce che abbiamo, che è anche la soluzione più semplice e ad ampio raggio, è assicurarci di avere un segnale Internet sufficiente. Questo perché la maggior parte dei problemi che abbiamo affrontato hanno tutti una cosa in comune, possono essere causati da un problema di rete.

Per risolvere qualsiasi connessione di rete, la soluzione consigliata è riavviare il router o il modem, poiché la maggior parte del segnale di rete si ripristina ai valori predefiniti al riavvio. Tutto quello che devi fare è spegnere il router, attendere qualche minuto, quindi riaccenderlo. Inoltre, assicurati di scollegare il dispositivo prima di farlo.

Dopo aver fatto ciò, qualsiasi problema di rete dovrebbe essere risolto. Per questo motivo, se il problema non è stato ancora risolto, puoi presumere che il problema non si trovi su Internet. In tal caso, potresti voler cercare altre opzioni.

# 2: vai al sito mobile

Un'altra semplice soluzione per il L'app Messenger non funziona sta accedendo all'app tramite il suo sito mobile. Questa è la soluzione migliore se la tua situazione appartiene al numero 1, in cui i tuoi messaggi non verranno visualizzati da soli. Questo perché potrebbe essere stato archiviato accidentalmente. Anche se potresti pensare che non sarà possibile recuperarli di nuovo, in realtà sono ancora sul tuo account, devi solo utilizzare la versione desktop della piattaforma.

In tal caso, utilizza il tuo dispositivo mobile o anche il desktop e vai sul sito di Messenger inserendo www.messenger.com sulla barra di ricerca. Se stai utilizzando il tuo dispositivo mobile per questo, assicurati di passare alla versione desktop. Ora segui attentamente questi passaggi:

  1. Clicca sul Impostazioni icona della piattaforma Messenger, rappresentata da un ingranaggio.
  2. Seleziona Chat archiviate.
  3. Ti verrà fornito un elenco di chat che hai archiviato in passato. Basta fare clic sulla conversazione che si desidera visualizzare. Una volta inserito un nuovo messaggio, la conversazione sarà nuovamente visibile sulla tua app mobile.

L'utilizzo del sito di Messenger può anche informarti se il problema è stato causato da un problema del server poiché il server per l'app e il sito presumibilmente si verificano problemi in momenti diversi.

# 3: riavvia l'app

La terza soluzione per questo elenco è riavviare l'app Messenger. Sebbene non sia l'idea migliore per risolvere il problema poiché è probabile che non abbia alcun effetto, vale comunque la pena provare considerando che non ci vorrà troppo tempo. Tuttavia, non sarà semplice come chiudere e aprire rispettivamente l'app. Per darti un'idea migliore, ecco i passaggi per farlo:

  1. Chiudi il Messaggero
  2. Vai Impostazioni del tuo dispositivo.
  3. Spostarsi Applicazioni.
  4. Dovrebbe essere visualizzato un elenco di applicazioni. Trova e seleziona Messaggero.
  5. Toccare il Forza arresto per assicurarti che l'app non sia in esecuzione in background.
  6. Ora apri il Messaggero di nuovo app.

Con questo, l'app Messenger è stata riavviata con successo. Ricorda che questa soluzione viene spesso utilizzata per problemi minori, quindi non aspettarti troppo da essa.

# 4: Cancella cache

Cancellare la cache segue lo stesso concetto del riavvio dell'app. Entrambi assicurano che la memoria interna dell'app Messenger venga svuotata, assicurandosi che i problemi minori vengano risolti. Tuttavia, la differenza tra i due è che svuotare la cache potrebbe cancellare alcuni dati importanti dall'app Messenger.

Dato che è un po 'più rischioso del riavvio dell'app, è anche più efficace. Ecco come puoi svuotare la cache di Messenger:

  1. Passare alla Impostazioni
  2. Vai Applicazioni.
  3. Trova e seleziona il Messaggero app dall'elenco delle app.
  4. Seleziona Conservazione.
  5. toccare Cancella cache e Spazio pulito.

Dopo aver fatto ciò, ti potrebbe essere chiesto di accedere di nuovo al tuo account, ma ciò assicurerebbe che qualsiasi memoria interna danneggiata verrà cancellata.

# 5: aggiorna il tuo sistema operativo

Come detto in precedenza nella nostra prima sezione, in particolare sul numero 3, uno dei motivi principali per L'app Messenger non funziona è un cattivo aggiornamento del tuo sistema operativo. Questo accade sia su dispositivi Android che iOS, quindi non c'è eccezione. In ogni caso, dovresti almeno sapere come aggiornare il tuo sistema operativo. Quindi, ecco i passaggi su come farlo:

  1. Vai Impostazioni app del tuo dispositivo.
  2. toccare Informazioni sul dispositivo si trova nella parte inferiore della finestra Impostazioni.
  3. Seleziona il Aggiornamento software.
  4. toccare Aggiorna ora.
  5. Attendi il completamento dell'aggiornamento.

Con ciò, sarai in grado di aggiornare il tuo sistema operativo finché è disponibile un aggiornamento. Assicurati solo di avere una connessione Internet e almeno il 50 percento della batteria per assicurarti che l'aggiornamento non venga interrotto da un arresto improvviso.

# 6: riavvia il tuo dispositivo

Proprio come riavviare l'app Messenger, il riavvio del dispositivo può anche risolvere il problema L'app Messenger non funziona. Sebbene il riavvio dell'app possa essere considerato una soluzione su piccola scala, il riavvio del dispositivo è per problemi più gravi. Questo perché non solo cancella la memoria interna dell'app Messenger, ma cancella anche tutta la memoria interna del dispositivo.

Questo dovrebbe risolvere eventuali bug del software e glitch che causano il malfunzionamento di Messenger. Indipendentemente da ciò, il processo su come riavviare il dispositivo dipenderà dal telefono che hai, quindi non saremo in grado di fornire una guida dettagliata.
Riavviare il dispositivo

# 7: reinstalla o aggiorna l'app

L'ultima opzione è reinstallare o aggiornare la tua app Messenger. Questa è la nostra ultima risorsa perché, come detto in precedenza, l'app potrebbe essere danneggiata al punto che semplicemente riavvia l'app o svuotare la cache non servirà a niente. Ora, se hai intenzione di reinstallare l'app, ecco i passaggi su come farlo:

  1. Vai Home schermo del telefono.
  2. Tocca e tieni premuto su Messaggero app o anche su altre app.

Dovrebbe essere visualizzata un'icona X nell'angolo in alto a destra di alcune app, in particolare quelle installate dal Play Store.

  1. Tocca questo Xsull'icona sull'app Messenger per disinstallarla.
  2. Dovrebbe apparire un messaggio di conferma. Conferma semplicemente la tua decisione.
  3. Riavvia il dispositivo per assicurarti che non venga lasciata alcuna memoria interna dell'app.
  4. Vai App Store del tuo dispositivo.
  5. Digitare Messaggero sulla barra di ricerca.
  6. Seleziona il Messaggero app dai risultati di ricerca.
  7. toccare Installazione.
  8. Attendere che l'installazione venga completata.

Con ciò, tutti i problemi relativi a Messenger verranno risolti, poiché le impostazioni saranno impostate come predefinite e qualsiasi virus esistente sull'app prima verrà eliminato.

D'altra parte, se hai intenzione di aggiornare semplicemente la tua app, dovrai seguire questi passaggi:

  1. Vai Play Store.
  2. Cercare
  3. Seleziona l'app Messenger ufficiale.
  4. toccare aggiornare.
  5. Attendi il completamento dell'aggiornamento.

Proprio così, sarai in grado di risolvere qualsiasi problema causato dall'app obsoleta. Queste sono le soluzioni che hai per riparare il file L'app Messenger non funziona. Ma cosa succede se dopo tutto ciò, hai notato che alcuni dei tuoi file sono stati eliminati. Fortunatamente, abbiamo quello che fa per te.

# 8: FoneDog iOS Data Recovery

FoneDog Recupero dati iOS è un software specializzato realizzato per recuperare tutti i tipi di file sul tuo dispositivo iOS. Supporta anche i dispositivi iOS delle versioni fino a iOS 12. La cosa migliore di questo software è che ti consente di recuperare i dati con precisione da app di terze parti come Line, Viber, WhatsApp e, naturalmente, Messenger.

Fornisce tre opzioni, incluso il ripristino tramite iTunes, recupero attraverso iCloude, infine, il ripristino direttamente dal tuo dispositivo iOS. In ogni caso, dovresti essere in grado di recuperare tutti i file persi dal tuo Messenger con questo strumento.
Correggi l'app Messenger che non funziona utilizzando FoneDog iOS Data Recovery

Parte 3: Considerazioni finali

Può essere molto fastidioso quando riscontriamo problemi su app importanti come Messenger. Ciò è particolarmente vero se devi solo fare qualcosa di importante utilizzando l'app. Ecco perché il file L'app Messenger non funziona può essere un vero dolore. Fortunatamente, ci sono diversi modi per risolvere questo problema.

Tuttavia, dovresti comunque assicurarti di non scherzare troppo con l'app in modo da non riscontrare problemi inutili troppo spesso.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con l'ultimo iPhone 11, iPhone 11 pro e l'ultimo iOS 13. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 84 rating)

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.