Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Recupero dati disco rigido esterno Samsung

By Vernon Roderick, Last updated: June 18, 2020

Quando è necessario eseguire il backup dei file o disporre di spazio di archiviazione esteso per i dati, è possibile utilizzare un disco rigido esterno per archiviare i dati aggiuntivi. A volte, riscontriamo problemi con i nostri dispositivi come un disco rigido esterno Samsung in caso di improvvisa perdita o cancellazione di dati, corruzione di file o unità. Come salvare l'unità e i file? Questa guida tutorial presenta i diversi metodi che è possibile eseguire per eseguire un recupero di dati del disco rigido esterno Samsung. Un altro approccio più sicuro e migliore è l'uso dello strumento FoneDog Data Recovery per ripristinare i file importanti.

Parte 1: recupero dati su disco rigido esterno Samsung tramite recupero datiParte 2: Metodi di recupero dati del disco rigido esterno Samsung Parte 3: recupero dati su disco rigido esterno Samsung con Check Disk Tool Parte 4: recupero dati su disco rigido esterno Samsung con Gestione disco Parte 5: in sintesi

Parte 1: recupero dati su disco rigido esterno Samsung tramite recupero dati

Per le tue esigenze di recupero dei dati da qualsiasi dispositivo come Disco rigido esterno Samsung, è possibile utilizzare il comando FoneDog Data Recovery programma che è uno strumento più sicuro, affidabile e professionale per recuperare qualsiasi tipo di dati. Lo strumento ti consente recuperare tipi di dati come foto, video, musica, documenti, e-mail, archivio e molti altri.
Ti permette di scansionare e fare il recupero dati del disco rigido esterno Samsung è una semplice procedura guidata di interfaccia guidata. Lo strumento può eseguire la scansione in modalità rapide e profonde restituendo i risultati in categorie che consentono di visualizzare in anteprima il contenuto del file. È inoltre possibile selezionare tutti o file specifici da ripristinare. Il programma è disponibile per Windows e Mac OS in una versione di prova gratuita.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Passaggio 1. Avviare l'applicazione di recupero dati FoneDog

Scarica e installa FoneDog Data Recovery sul tuo PC ed esegui l'applicazione installata. Collega il tuo disco rigido esterno Samsung al PC.

Passaggio 2. Selezionare Tipo di file e Disco rigido

Nella schermata principale di FoneDog Data Recovery, scegli i tipi di file da ripristinare e il disco rigido esterno Samsung. Assicurarsi che il PC sia collegato a una fonte di alimentazione stabile e che il disco rigido esterno sia riconosciuto correttamente dal PC.

Seleziona il tipo di file e il disco rigido


Passaggio 3. Scansione e mostra risultati dei file

Scegli la modalità di scansione per il tuo dispositivo. La scansione rapida verrà eseguita a una velocità maggiore mentre la scansione profonda restituirà più contenuti e richiederà più tempo per il completamento. Fare clic sul pulsante Scansione per procedere. I risultati del file vengono restituiti in categorie dopo la scansione.

Scansiona e mostra i risultati dei file

Passaggio 4. Ripristina il disco rigido esterno Samsung

Dall'elenco dei risultati, selezionare i file che si desidera ripristinare. Puoi cercare il file inserendo il nome o il percorso nella casella di ricerca. Quindi fare clic su Recuperare per procedere. Attendere il completamento del processo di recupero dei dati.

Ripristina il tuo disco rigido esterno Samsung

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 2: Metodi di recupero dati del disco rigido esterno Samsung

Questa sezione fornisce semplici metodi su come eseguire il recupero dati del disco rigido esterno Samsung ripristinando le modifiche precedenti e ripristinando i file persi ed eliminati. Prima di provare a riparare il disco esterno, interrompere tutti i processi e ripristinare i dati per primo. Se si dispone di backup, è possibile ripristinarli. In caso contrario, puoi provare a annullare le modifiche o utilizzare lo strumento di recupero dati FoneDog.

Metodo 1: recupero dati disco rigido esterno Samsung dal Cestino

Un disco rigido incluso un dispositivo esterno ha la propria cartella del cestino. Ogni volta che un file è stato temporaneamente eliminato, viene inviato automaticamente al Cestino sul desktop dove mostra le cartelle del cestino combinato dalle unità. È possibile ripristinare il file nella posizione originale. Ma se un file viene eliminato in modo permanente (premendo i tasti Maiusc + Canc), non è più possibile recuperarlo nel Cestino.

  • Passaggio 01: sul desktop, avviare Cestino.
  • Passaggio 02: scorrere l'elenco dei file eliminati. Puoi anche cercare un file specifico.
  • Passaggio 03: la posizione e la data originali cancellate del file sono mostrate nei dettagli. Fare clic con il tasto destro sul file e fare clic ripristinare.
  • Passaggio 04: vai al percorso originale del file e verifica se il file è stato ripristinato.

Recupero dati disco rigido esterno Samsung dal cestino

Metodo 2: Ripristino dati del disco rigido esterno Samsung tramite Windows Versioni precedenti

Windows ha una funzione disponibile che consente di ripristinare i file persi o cancellati dalle versioni precedenti di cui è stato eseguito il backup. Devi abilitare questo per usare la funzione. Questo può essere utilizzato se i file sono stati eliminati di recente e nel sistema non è stato eseguito molto processo.

Come abilitare la funzionalità della versione precedente di Windows:

  • Passo 01: Avvia il Pannello di controllo.
  • Passo 02: vai a Sistema> Protezione sistema.
  • Passaggio 03: in Impostazioni protezione, selezionare il disco rigido esterno Samsung che si desidera configurare per le impostazioni.
  • Passo 04: fare clic Configurazione.
  • Passaggio 05: in Ripristina impostazioni, abilita Attivare Protezione sistema opzione.
  • Passo 06: fare clic OK.
  • Passo 07: fare clic OK

Su Windows 10, puoi attivare la funzione Cronologia file:

  • Passaggio 01: vai su Avvia programmi.
  • Passo 02: Seleziona Impostazioni.
  • Passaggio 03: nella finestra Impostazioni di Windows, fare clic su Aggiornamento & Sicurezza.
  • Passo 04: fare clic di riserva nel riquadro sinistro.
  • Passaggio 05: in Backup con Cronologia file, fai clic sull'icona + Aggiungi un'unità.
  • Passaggio 06: l'elenco delle unità è mostrato a sinistra. Seleziona un'unità Cronologia file come il tuo disco rigido esterno Samsung.
  • Passaggio 07: modificare le impostazioni di backup per impostare la funzione su automatica. Attiva l'opzione per Esegui automaticamente il backup dei miei file.
  • Passo 08: fare clic su Più opzioni.
  • Passaggio 09: imposta la frequenza di backup dei file e la durata della conservazione dei file. È inoltre possibile specificare le cartelle di cui eseguire il backup o escluderle.
  • Passaggio 10: è possibile eseguire manualmente un backup facendo clic su Esegui il backup ora.

Recupero dati disco rigido esterno Samsung con Windows Versioni precedenti


Come ripristinare le versioni precedenti in Windows:

  • Step 01: ancora su Windows Impostazioni> di riserva , fai click su Ripristina i file da un backup corrente sotto le Opzioni di backup.
  • Passaggio 02: i file di backup sono elencati nella cronologia dei file. Seleziona una versione del file che desideri ripristinare.
  • Passaggio 03: fare clic sul pulsante Ripristina.

Come ripristinare le versioni precedenti in Esplora file di Windows:

  • Passo 01: Lancio Questo PC or computer.
  • Passaggio 02: vai al percorso della cartella dei file salvati in precedenza.
  • Passaggio 03: fare clic con il tasto destro sulla cartella e fare clic Proprietà.
  • Passo 04: Vai al Versioni precedenti
  • Passaggio 05: viene visualizzato un elenco delle versioni precedenti della cartella in base a data e ora. Fare doppio clic per selezionare la versione precedente della cartella che contiene i file eliminati.
  • Passaggio 05: trascina la cartella che contiene la versione precedente dei file e rilasciala in una nuova posizione.
  • Passo 06: fare clic ripristinare per ripristinare la versione precedente del file. È inoltre possibile specificare la nuova posizione facendo clic sulla freccia in giù del pulsante Ripristina e selezionare Ripristina a.

Come scorciatoia, puoi anche accedere a Cronologia file in Esplora file facendo clic sull'icona Cronologia file accanto a Proprietà.

Metodo 3: Ripristino dati del disco rigido esterno Samsung tramite verifica

In questo metodo, prova a collegare il tuo disco rigido esterno Samsung a un altro computer per vedere se il problema è sul tuo disco rigido o con il PC. Controllare anche le porte USB e il cavo USB che vengono utilizzati se non ci sono problemi. Se il problema persiste, prova ad eseguire gli altri metodi nella sezione successiva.

Parte 3: recupero dati su disco rigido esterno Samsung con Check Disk Tool

Questo metodo fornisce i passaggi dettagliati che ti guideranno su come eseguire il recupero dati del disco rigido esterno Samsung con l'uso di un'app integrata in Windows chiamata Check Disk Tool. Questo eseguirà la scansione del disco esterno e correggerà gli errori rilevati. Assicurarsi di collegare il PC a una fonte di alimentazione stabile prima di eseguire i passaggi seguenti.

Utilizzando il prompt dei comandi:

  • Passaggio 01: collegare il disco rigido esterno Samsung al PC Windows.
  • Passo 02: aperto File Explorer. Premi e tieni premuti insieme il logo Windows + i tasti E fino a quando appare la finestra Explorer.
  • Passaggio 03: prendere nota della lettera dell'unità collegata al disco rigido esterno Samsung.
  • Passo 04: Apri il Prompt dei comandi. Premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Logo + R di Windows fino a quando non viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui.
  • Passo 05: Invio cmd nella casella Apri. Oppure tieni premuti insieme Logo Windows + X tasti e selezionare Prompt dei comandi (amministratore) or PowerShell (amministratore) dalla lista che appare.
  • Passo 06: premere il tasto entrare chiave o clic OK.
  • Passaggio 07: viene visualizzata la finestra del prompt dei comandi. Digitare Chkdsk E: / f
  • Osservazioni:: Cambia la lettera E nella lettera dell'unità collegata al disco rigido esterno Samsung. Assicurarsi di inserire la lettera di unità corretta per evitare di influire su altre unità.
  • Passo 08: premere il tasto entrare Lo strumento Verifica disco inizierà ora la scansione del disco rigido esterno Samsung per qualsiasi problema. Attendere mentre l'attività è in corso assicurandosi che non vi siano interruzioni durante il processo.
  • Step 09: Verifica che l'attività di recupero dati del tuo disco rigido esterno Samsung abbia esito positivo e che tu possa accedervi.

Recupero dati disco rigido esterno Samsung tramite prompt dei comandi


Un altro modo è eseguire lo strumento Controlla disco tramite Proprietà:

  • Passaggio 01: collegare il disco rigido esterno Samsung al PC Windows.
  • Passo 02: aperto File Explorer. Premi e tieni premuti insieme il logo Windows + i tasti E fino a quando appare la finestra Explorer.
  • Passaggio 03: fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco rigido esterno Samsung e selezionare Proprietà dal menu che appare.
  • Passo 04: Vai al Strumenti
  • Passaggio 05: nella sezione Controllo errori, fare clic su Quadri
  • Passaggio 06: Lo strumento verificherà la presenza di eventuali errori nel disco rigido esterno Samsung.

Se non viene rilevato alcun errore, verrà visualizzato un messaggio che dice che non è necessario eseguire la scansione di questa unità, ma è comunque possibile scegliere di eseguire la scansione dell'unità. Se vengono rilevati errori, verrà visualizzato l'elenco delle opzioni Controlla disco.

  • Passaggio 07: selezionare entrambe le opzioni: correggere automaticamente gli errori del file system e cercare e tentare il ripristino di settori danneggiati
  • Passo 08: Lo strumento Verifica disco inizierà ora la scansione del disco rigido esterno Samsung per eventuali problemi. Attendere mentre l'attività è in corso assicurandosi che non vi siano interruzioni durante il processo.
  • Step 09: Verifica che l'attività di recupero dati del tuo disco rigido esterno Samsung abbia esito positivo e che tu possa accedervi.

Parte 4: recupero dati su disco rigido esterno Samsung con Gestione disco

Questa sezione fornisce la procedura su come eseguire il ripristino dei dati del disco rigido esterno Samsung utilizzando il Gestione disco strumento in Windows. Questo strumento assegnerà una nuova lettera di unità a un disco rigido esterno Samsung danneggiato.

  • Passo 01: sul tuo PC Windows, apri Gestione disco Collegati al sito web menu di avvio o entra Gestione disco nella casella di ricerca. O accedi tramite Correre finestra di dialogo. Tieni premuti insieme Logo Windows + R tasti come scelta rapida.
  • Passo 02: sul Correre finestra di dialogo, digitare MSC sul apri scatola.
  • Passo 03: premere entrare chiave o clic OK.
  • Passaggio 04: viene visualizzata la finestra Gestione disco. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'unità collegata al disco rigido esterno Samsung. Selezionare l'unità corretta per evitare di influire su altre unità.
  • Passo 05: Scegli Cambia lettera e percorso di unità dalla lista che appare.
  • Passo 06: fare clic aggiungere e seleziona un'altra lettera di unità (nuova o non assegnata) che assegnerai al tuo disco rigido esterno Samsung.
  • Passo 07: fare clic OK.
  • Passaggio 08: verifica che il tuo Samsung l'attività di recupero dati del disco rigido esterno ha esito positivo ed è possibile accedervi.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Parte 5: in sintesi

Possiamo espandere la nostra archiviazione di dati utilizzando un dispositivo esterno disco rigido. Ci sono momenti in cui riscontriamo problemi con le nostre unità di archiviazione come perdita accidentale o cancellazione dei dati. Questo articolo fornisce diversi modi su come eseguire il ripristino dei dati del disco rigido esterno Samsung.

Un altro strumento che può anche aiutarti è il programma FoneDog Data Recovery per un modo più semplice e conveniente di recuperare i dati dal tuo disco rigido esterno Samsung. Si consiglia inoltre di eseguire sempre backup regolari dei dati in caso di problemi.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 77 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.