Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come registrare una videochiamata su Android/iPhone/PC

By Adela D. Louie, Last updated: July 5, 2024

Con il progresso tecnologico, la comunicazione è stata resa molto più semplice. Indipendentemente da dove ti trovi, puoi facilmente contattare i tuoi amici e familiari tramite app come Skype, Zoom, WhatsApp, Messenger e altre. Ora le persone possono effettuare videochiamate oltre alle solite chiamate audio! Quanto è bello, vero?

Se desideri catturare quei momenti significativi durante una videochiamata con qualcuno di importante, sarebbe fantastico se imparassi come registrare una videochiamata con facilità, come registrare una chiamata WhatsApp. Scommetto che sarai d'accordo. Se non sei sicuro di quali metodi utilizzare, soprattutto se non l'hai mai fatto prima, assicurati di leggere il contenuto di questo post per ulteriori informazioni.

Parte 1. Come registrare videochiamate su dispositivi AndroidParte 2. Come registrare videochiamate su iPhoneParte 3. Come registrare videochiamate su PCParte 4. Conclusione

Parte 1. Come registrare videochiamate su dispositivi Android

Le persone sono così fortunate dato che la maggior parte delle app che offrono funzionalità di chat video sono ora supportate dai dispositivi mobili. Se sei proprietario di un dispositivo Android, in questa sezione dell'articolo condivideremo due semplici modi per registrare una videochiamata.

#1. Tramite la funzione di registrazione integrata

La maggior parte dei dispositivi Android, in particolare gli ultimi modelli, hanno una funzione di registrazione integrata. Per coloro che non desiderano installare altre app sui propri gadget Android, fare affidamento su questa funzionalità sarebbe una buona scelta.

Ecco una guida rapida nel caso non l'abbia mai provato prima.

  1. Sullo schermo del tuo dispositivo Android, scorri verso il basso per visualizzare il pannello delle notifiche (mentre è in corso la videochiamata).
  2. Dal "Impostazioni rapide", cerca l'icona del registratore dello schermo e premila.
  3. Al termine del processo di registrazione, tocca nuovamente la stessa icona.

Come registrare una videochiamata su Android

Avrai il file registrato salvato sul tuo dispositivo Android a cui potrai accedere subito dopo la registrazione.

#2. Tramite AZ Screen Recorder

In effetti, l'uso del registratore dello schermo integrato sui dispositivi Android è abbastanza buono, ma nel caso in cui tu sia interessato a utilizzare un'app di terze parti per registrare una videochiamata, potresti controllare e provare il registratore dello schermo AZ. Questa è un'app popolare e affidabile utilizzata da molti utenti in tutto il mondo. È disponibile e accessibile da Google Play Store.

Se desideri provarlo, fai riferimento alla guida passo passo riportata di seguito su come utilizzarlo.

  1. Scarica AZ Screen Recorder e assicurati di installarlo correttamente sul tuo gadget Android.
  2. Apri l'app dopo averla installata. Dovresti notare una sovrapposizione che mostra quattro scorciatoie. Per iniziare la registrazione, cerca e premi il pulsante “arancione"menu video.
  3. Quando hai finito, scorri il pannello delle notifiche e fai semplicemente clic sul pulsante quadrato di arresto per terminare.

Come registrare una videochiamata su Android tramite AZ Recorder

Parte 2. Come registrare videochiamate su iPhone

Naturalmente non mancheremo di dare consigli anche agli utenti iPhone. Ecco due modi per registrare una videochiamata se sei un utente iPhone.

#1. Tramite la funzione di registrazione integrata

Similmente ai dispositivi Android, anche gli iPhone dispongono di un registratore dello schermo integrato che può essere utilizzato quando catturare le attività sullo schermo. Per sfruttare questa pratica funzionalità, ecco cosa devi fare.

  1. Sul tuo iPhone, vai su "Impostazioni profilo", poi a "Control center", e infine, a "Personalizza i controlli”. Cerca la funzione "Registrazione schermo" e fai clic su "+"icona accanto ad essa. Ciò aggiungerà il menu "Registratore schermo" al "Centro di controllo" del tuo dispositivo.
  2. Durante una videochiamata, scorri verso il basso sullo schermo per avviare il "Centro di controllo", quindi cerca l'icona "Screen Recorder" icona. Premerlo per iniziare la registrazione. Attendi il conto alla rovescia di 3 secondi.
  3. Quando hai finito, premi il pulsante "rosso" nell'area superiore dello schermo per interrompere la registrazione.

Come registrare videochiamate su iPhone

Dovresti essere in grado di vedere la videochiamata registrata nel menu "Foto".

#2. Tramite il programma "Registralo!" Registratore dello schermo”

Esiste anche un'app di terze parti che può essere installata sugli iPhone e può aiutare con il processo di registrazione di una videochiamata, "Record It!" Registratore dello schermo”. Infatti, a parte la sua funzione di registrazione video, è possibile eseguire il taglio e la condivisione tramite esso. Ecco una guida in tre passaggi per un facile riferimento nel caso in cui desideri provarlo anche tu.

  1. Assicurati di scaricare e installare l'app sul tuo iPhone.
  2. Assicurati di aggiungere anche il collegamento di questa app al "Control center".
  3. Durante una videochiamata, accedi al Centro di controllo e cerca l'icona "grigio"menu di registrazione dello schermo. Premilo per iniziare a catturare lo schermo. Una volta completata la registrazione, fai semplicemente clic sulla barra mobile rossa nella parte superiore dello schermo per interromperla.

Parte 3. Come registrare videochiamate su PC

Sicuramente, probabilmente gli utenti di PC si staranno chiedendo come registrare una videochiamata utilizzando i propri dispositivi. Oltre a condividere suggerimenti per gli utenti di dispositivi mobili, ne abbiamo anche uno per coloro che sono appassionati di computer.

Un'app software di registrazione dello schermo professionale, affidabile e affidabile che può eseguire registrazioni di schermo, webcam e audio e offre anche molte altre funzioni come acquisire screenshot sarebbe l'opzione migliore se stai cercando di conservare copie delle tue videochiamate. Se non sei a conoscenza di un'app di questo tipo, potresti voler controllare il Registratore dello schermo FoneDog.

Questo strumento ha funzioni di modifica, menu di annotazioni in tempo reale e un'interfaccia semplice e intuitiva che lo rende amato anche dai principianti. È compatibile sia con il sistema operativo Mac che con quello Windows, rendendo il processo di installazione troppo semplice.

finestre Scarica gratis Per Windows Mac Scarica gratis Per Mac normali Mac Scarica gratis Per M1, M2, M3

Quando registri una videochiamata tramite esso, non dovresti preoccuparti del processo perché è semplice!

  1. Dopo aver installato FoneDog Screen Recorder sul tuo PC, aprilo e vai su "Videoregistratore".
  2. Scegli l'area di registrazione che preferisci catturare e quindi modifica le impostazioni audio secondo i tuoi gusti.
  3. Infine, premi il tasto “Avviare la registrazione"Menu.

Come registrare videochiamate su PC

Persone anche leggere(2024) Come registrare una chiamata Discord sul telefono: iOS/AndroidCome registrare una chiamata FaceTime con o senza audio [2024]

Parte 4. Conclusione

Il processo di come registrare una videochiamata non dovrebbe disturbarti più di tanto! È troppo facile da fare, indipendentemente dal fatto che tu sia un dispositivo mobile o un utente PC. Tieni sempre presente di fare affidamento su strumenti professionali come FoneDog Screen Recorder, in particolare, se hai intenzione di installare app sui tuoi dispositivi per evitare problemi in futuro.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Registratore dello schermo logo

Registratore dello schermo

Potente software di registrazione dello schermo per catturare il tuo schermo con webcam e audio.

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 88 rating)

Registratore dello schermo logo

Registratore dello schermo

Potente software di registrazione dello schermo per catturare il tuo schermo con webcam e audio.

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.