Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come registrare programmi TV con o senza DVR [Guida facile]

By Adela D. Louie, Last updated: April 2, 2024

Hai mai provato quella sensazione di sprofondamento quando il tuo programma TV preferito si scontra con il tuo programma? Non preoccuparti! Benvenuti nella guida su come prendere il controllo del vostro tempo televisivo. Questo articolo è il tuo biglietto per il mastering come registrare la TV spettacoli, assicurandoti di non perdere mai un momento dei tuoi programmi imperdibili. Che si tratti di un evento sportivo dal vivo, di una serie emozionante o magari di un documentario accattivante, abbiamo la soluzione per te.

Questa guida completa ti guiderà attraverso i dettagli di registrazione di video inclusa la TV, che offre suggerimenti esperti, metodi specifici per il dispositivo e strategie infallibili. Di' addio ai conflitti di programmazione e dai il benvenuto all'intrattenimento ininterrotto: è ora di prendere in mano la tua esperienza di visione della TV.

Parte 1. Come registrare programmi TV su dispositivi portatili (app integrate)Parte 2. Come registrare programmi TV su dispositivi digitaliParte 3. Come registrare facilmente programmi TV sul PC senza DVRConclusione

Parte 1. Come registrare programmi TV su dispositivi portatili (app integrate)

Di tanto in tanto, mentre guardi i programmi TV, potresti imbatterti in momenti accattivanti che vale la pena condividere con gli amici. In questi casi, catturare i segmenti desiderati diventa essenziale. È qui che interveniamo per offrire soluzioni su misura. Esaminiamo la prossima sezione per esplorare metodi e suggerimenti registrare facilmente programmi TV su vari dispositivi portatili.

Barra di gioco Xbox

L'applicazione integrata di Windows 10, Xbox Game Bar, funge da strumento per acquisire screenshot e video. Se non hai un account Xbox, inserisci semplicemente "Xbox" nella barra di ricerca, quindi accedi a Xbox Game Bar, procedi con la creazione di un account e accedi. Ora, approfondiamo come acquisire programmi TV utilizzando questa applicazione.

  1. Inizia avviando il programma e riproducendo il programma TV desiderato.
  2. Attiva la barra di gioco Xbox premendo Windows Tasto + G.
  3. Passare al menu Widget e optare per "Catturare"dall'elenco a discesa.
  4. Avvia la registrazione del programma TV facendo clic sul pulsante Avvia registrazione o utilizzando la scorciatoia Windows Tasto + Alt + R.
  5. Per interrompere la registrazione, individuare e fare clic su "Smettere di registrazione" situato nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  6. Rivisita la barra di gioco Xbox premendo Windows + G, procedi al menu Widget e accedi a "Galleria" per individuare e visualizzare i clip registrati.

Registra programmi TV tramite Xbox Game Bar

QuickTime Player

Il Mac è dotato di QuickTime Player, uno strumento multimediale nativo che funge anche da mezzo per acquisire programmi TV. Approfondiamo i passaggi per registrare programmi TV utilizzando questo versatile software.

  1. Inizia collegando la TV al Mac utilizzando un cavo USB-C. Per avviare QuickTime Player, avviare Cmd + Space e cercare l'applicazione.
  2. All'interno dell'interfaccia di QuickTime Player, vai in alto e seleziona "Compila il ”. Scegliere "Nuova registrazione di filmati".
  3. Individua un menu a discesa adiacente all'icona di registrazione. Seleziona la tua TV dalle opzioni elencate per visualizzare lo schermo TV nell'interfaccia di QuickTime Player.
  4. Premi il pulsante Registra per iniziare a catturare lo schermo TV. Al termine del programma, utilizzare il pulsante Stop. Dopo la registrazione, determinare la destinazione del file tramite "Compila il " quindi vai all'opzione "Risparmi" semplicemente cliccandoci sopra.

Registra la TV utilizzando QuickTime Player

Parte 2. Come registrare programmi TV su dispositivi digitali

Ecco alcuni metodi per registrare programmi TV su tali dispositivi digitali, vai sotto per saperne di più:

Come registrare programmi TV con DVR

Per catturare i tuoi programmi TV, utilizzando a DVR si rivela indispensabile. Esiste una vasta gamma di registratori DVR che soddisfano le esigenze di registrazione della TV digitale. Essenzialmente, un DVR funziona come un computer specializzato, dedicato all'acquisizione, all'archiviazione e alla riproduzione di contenuti audiovisivi. La sua semplicità sta nel facilitare la registrazione degli spettacoli offrendo allo stesso tempo versatilità per archiviare le registrazioni in formati digitali su vari hardware, dalle schede di memoria SD agli SSD e alle unità USB.

Questi dispositivi preservano abilmente i contenuti televisivi su hardware assortito. I PVR (Personal Video Recorder) sono DVR specificatamente personalizzati che aiutano le attività di registrazione TV personale, perfettamente compatibili anche con le configurazioni dell'antenna TV. La loro applicazione si estende a diverse modalità di registrazione audio-video. Ecco una guida sistematica sull'utilizzo dei registratori DVR per la TV digitale:

  1. Per iniziare, devi assicurarti che il DVR sia collegato alla TV digitale. Per questo collegamento è quindi possibile utilizzare un modulatore RF, chiamato anche modulatore di radiofrequenza. Disabilitare tutti gli apparecchi elettrici collegati per evitare interruzioni. Verifica la lunghezza dei cavi, garantendo la connettività da qualsiasi posizione di installazione al televisore.
  2. Successivamente è necessario stabilire una connessione tra il DVR e il modulatore RF. Utilizzare un cavo video RCA, collegando l'estremità gialla al jack di uscita video sul DVR e l'altra alla porta di ingresso video sul modulatore RF.
  3. Successivamente collegate il modulatore RF alla vostra TV digitale. Collegare un cavo coassiale dalla porta di uscita RF del modulatore alla porta di ingresso RF della TV. Allinea sia la TV che il modulatore alla stessa impostazione del canale.
  4. Alimenta la tua TV collegandola al DVR, quindi devi collegare il cavo di alimentazione della TV alla porta DVR designata, seguito dal cavo di alimentazione del DVR a una presa a muro.
  5. Una volta accesa la TV, avviare la registrazione TV sul DVR premendo "Registra" sul telecomando. Se guardi il programma prima della registrazione, stai tranquillo: il tuo DVR salva l'intera durata del programma per una visione successiva.

Come registrare programmi TV con il videoregistratore

Se si rinuncia a un DVR o se ne manca uno, prendere in considerazione la registrazione di programmi TV tramite a Videoregistratore, un dispositivo inizialmente progettato per l'acquisizione audio e video analogica, ora adattato ai formati digitali. Nati negli anni '1980, i videoregistratori o videoregistratori funzionano come strumenti di registrazione della TV digitale.

Dotati di funzionalità poliedriche, facilitano il rapido trasferimento di video tra dispositivi e garantiscono una qualità audio di prim'ordine. I video sono registrati in modo nitido, accompagnati da un suono impeccabile. Questi dispositivi includono anche la protezione dalla copia e le testine di cancellazione volante. La registrazione della TV digitale tramite un videoregistratore consente l'acquisizione audio-video sia analogica che digitale, favorendo la riproduzione e le registrazioni programmate.

Per cominciare, procurati il ​​materiale necessario: devi avere un'antenna, inoltre devi preparare il convertitore DTV, i cavi coassiali nonché i cavi video-audio RCA (giallo, bianco, rosso). Segui questi passi:

  1. Collegare l'uscita dell'antenna all'ingresso dello sdoppiatore bidirezionale tramite un cavo coassiale.
  2. Utilizza altri due cavi coassiali, uno che collega l'uscita dello splitter all'ingresso del convertitore DTV e l'altro all'ingresso dell'antenna della TV digitale.
  3. Utilizzare cavi RCA per collegare le uscite dei colori corrispondenti sul convertitore DTV agli ingressi del videoregistratore.
  4. Collega le uscite del videoregistratore di colore simile ai corrispondenti ingressi della TV digitale utilizzando cavi RCA aggiuntivi.
  5. Accendi la TV, da lì devi selezionare il videoregistratore o l'antenna utilizzando il telecomando, nonché premere Registra per catturare gli spettacoli desiderati.

Come registrare programmi TV con il set top box

Un decoder via cavo, noto anche come set-top box, funge da dispositivo elettronico che ospita un ingresso del sintonizzatore TV e trasmette l'uscita a un televisore e una sorgente di segnale esterna. Trasforma la sorgente del segnale in contenuto visualizzabile sullo schermo del televisore. Segui questi semplici passaggi per acquisire contenuti TV digitali utilizzando un set-top box:

  1. Acquistare un dispositivo di archiviazione digitale presso un punto vendita di prodotti elettronici.
  2. Collega il dispositivo di archiviazione al set-top box.
  3. Una volta effettuata la connessione, verrà visualizzata una notifica sullo schermo della TV digitale.
  4. Rivedi le informazioni visualizzate sulla tua TV digitale, opta per la configurazione di una smart TV e conferma con un "SI".
  5. Per registrare programmi sul tuo set-top box, utilizza il pulsante guida sul telecomando della TV digitale o premi il pulsante Smart TV sul telecomando. Quindi, confermare selezionando OK. Puoi scegliere il metodo di registrazione in base ai tempi o ai titoli degli spettacoli

Parte 3. Come registrare facilmente programmi TV sul PC senza DVR

Registratore dello schermo FoneDog si distingue come un software facile da usare ed efficiente, fungendo da alternativa ideale per registrare programmi TV sul tuo PC. Questo strumento versatile semplifica il processo di registrazione TV, offrendo un'esperienza fluida e senza complessità. Con la sua interfaccia intuitiva, FoneDog Screen Recorder consente agli utenti di acquisire e salvare facilmente programmi TV direttamente sui propri computer.

finestre Scarica gratis Per Windows Mac Scarica gratis Per Mac normali Mac Scarica gratis Per M1, M2, M3

FoneDog Screen Recorder garantisce un output di alta qualità e supporta vari formati di file per una facile riproduzione e condivisione. Prova la registrazione di programmi TV senza problemi sul tuo PC con FoneDog Screen Recorder, offrendo semplicità e affidabilità in un unico pacchetto conveniente.

Ecco come registrare un programma TV utilizzando FoneDog Screen Recorder:

  1. Vai al sito Web FoneDog Screen Recorder e scarica il software. Segui le istruzioni di installazione che appaiono per integrarlo perfettamente nel tuo computer.
  2. Una volta completata l'installazione, avviare l'applicazione. personalizzare IL MENU la tua esperienza di registrazione regolando il riquadro di acquisizione in modo che corrisponda esattamente alla finestra che mostra il programma TV che desideri registrare.
  3. Personalizza le impostazioni in base alle tue preferenze, modificando aspetti come le fonti di input audio (sia audio di sistema che microfono) e qualità video. Quando sei pronto, premi "Record" nell'interfaccia di FoneDog Screen Recorder per avviare la sessione di registrazione.
  4. Avvia il programma TV che desideri acquisire sul tuo computer. Utilizza le opzioni di controllo fornite nell'interfaccia, come i pulsanti Pausa e Interrompi, per gestire il processo di registrazione man mano che lo spettacolo avanza.
  5. Al termine, salvaguarda la registrazione salvandola nella posizione preferita sul computer. Recupera il file del programma TV registrato quando preferisci, godendoti la riproduzione senza interruzioni ogni volta che lo desideri.

Registra programmi TV sul PC utilizzando FoneDog Screen Recorder

Persone anche leggereGuida semplice: come registrare programmi TV senza DVR [5 modi][2024] Come registrare programmi su YouTube TV: semplici passaggi

Conclusione

Padroneggiare i passaggi di registrazione di programmi TV ora è a portata di mano. Con strumenti accessibili come FoneDog Screen Recorder e guide complete disponibili, catturare i tuoi programmi preferiti non è mai stato così facile. Prendi il controllo della tua visione della TV, senza perdere mai più un momento. Buona registrazione!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Registratore dello schermo logo

Registratore dello schermo

Potente software di registrazione dello schermo per catturare il tuo schermo con webcam e audio.

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 101 rating)

Registratore dello schermo logo

Registratore dello schermo

Potente software di registrazione dello schermo per catturare il tuo schermo con webcam e audio.

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.