Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come fare streaming su Twitch con OBS [semplici passaggi]

By Adela D. Louie, Last updated: August 29, 2024

Durante una sessione di gioco emozionante e avvincente, lo streaming potrebbe probabilmente venire in mente. Condividere queste attività con persone con gli stessi interessi sarebbe una cosa grandiosa da fare. Puoi farlo su piattaforme come Twitch, dove altri possono interagire o comunicare con te in tempo reale.

Quando si effettuano streaming live, è meglio utilizzare strumenti software affidabili e comprovati come OBS StudioTuttavia, molti utenti non ne sono a conoscenza come fare streaming su Twitch con OBS poiché in qualche modo trovano l'app un po' complessa date le sue funzioni professionali. Non preoccuparti. Se ti ha interessato, condivideremo ulteriori informazioni a riguardo, in effetti, subito mentre ci addentriamo nella prima parte di questo articolo.

Parte 1. Come trasmettere in streaming su Twitch utilizzando OBS StudioParte 2. Impostazioni OBS consigliate per lo streaming su TwitchParte 3. Suggerimento bonus: registrare lo streaming live su TwitchParte 4. Conclusione

Parte 1. Come trasmettere in streaming su Twitch utilizzando OBS Studio

Per iniziare con il processo di come trasmettere in streaming su Twitch con OBS, devi sapere che entrambe le piattaforme devono essere prima connesse. Hai due modi per farlo: connettendole direttamente o utilizzando la chiave di streaming.

Poiché OBS Studio è uno strumento open source e gratuito, è sicuramente una buona opzione da considerare, dato che ha anche funzioni professionali disponibili. Ora approfondiamo i dettagli.

  1. Apri l'app OBS Studio sul tuo computer dopo averla installata correttamente. Sulla barra dei menu in alto, premi il pulsante “Compila il ”. Scegli la scheda “Stream”. Sarai in grado di selezionare direttamente “Twitch” dal pulsante “Servizi"Menu.
  2. Noterai il "Connettiti Il mio account" opzione. Premilo per accedere al tuo Twitch account. Questo è il modo più diretto per collegare entrambe le piattaforme. In alternativa, è possibile anche fare clic sul pulsante "Usa chiave streaming". Se non ne hai ancora uno, devi solo toccare "Ottieni chiave streaming". Dopo averlo fatto, verrai indirizzato a una nuova pagina in cui puoi ottenere la chiave.
  3. Il terzo passaggio nel processo di come trasmettere in streaming su Twitch con OBS è modificare le impostazioni di OBS Studio per lo streaming. Torna all'interfaccia principale di OBS. In "Fonte”, premi l'icona “+”. Procedi a selezionare la sorgente video che verrà utilizzata per lo streaming. Ti verranno presentate queste opzioni:
  • Cattura schermo: puoi catturare l'intera schermata del tuo schermo.
  • Game Capture: registra un videogioco anche a schermo intero.
  • Cattura finestra: per registrare solo una finestra attiva.
  1. Dopo aver selezionato la sorgente video preferita, puoi premere il pulsante "Avvia streaming" per avviare lo streaming live su Twitch.

Trasmetti in streaming su Twitch utilizzando OBS Studio

Parte 2. Impostazioni OBS consigliate per lo streaming su Twitch

Sebbene abbiamo già condiviso i dettagli relativi a come trasmettere in streaming su Twitch con OBS dalla prima parte di questo post, sarebbe anche utile sapere quali sono le impostazioni consigliate su OBS quando trasmettiamo in streaming su Twitch. Puoi trovare tutte le opzioni andando su "Impostazioni".

#1. Bitrate video

Dovresti sapere che il bitrate video ha un impatto sulla qualità dell'output. Impostare un bitrate video più alto si tradurrà in una migliore qualità dei file risultanti. Tuttavia, devi tenere a mente che dovresti scegliere il bitrate adatto alla tua velocità di caricamento, poiché selezionarne uno eccessivo potrebbe essere solo uno spreco di larghezza di banda.

Impostazioni video per lo streaming su Twitch

Per i video 4K, è meglio scegliere 8000 come video bitrate e 3000 o 5000 per quelli 1080P.

#2. Bitrate audio

Lo stesso vale per il bitrate video, la corretta selezione del bitrate audio avrà anche buoni effetti durante uno streaming live su Twitch. L'audio è troppo importante durante lo streaming live, poiché rappresenta l'80% del contenuto. La qualità del bitrate audio più alta è 320.

#3. Impostazioni avanzate

Chi utilizza OBS Studio professionalmente può sfruttare la funzione "Output Mode" sull'app. Per risultati più sofisticati, selezionare "Tecnologia” può essere provato. Questo ti darà la possibilità di fare streaming usando diverse tracce audio. È anche consentito regolare il bitrate di ciascuna. Coloro che desiderano avere la migliore sessione di streaming live possono sfruttare questo menu.

Alla fine della giornata, devi tenere a mente che quando esegui la configurazione, dovresti considerare la capacità e le prestazioni del sistema del tuo PC, nonché la velocità della rete. Sebbene esistano impostazioni ottimali e consigliate, devi comunque configurare l'app in base alle tue risorse.

Parte 3. Suggerimento bonus: registrare lo streaming live su Twitch

Dopo aver imparato come trasmettere in streaming su Twitch con OBS, abbiamo aggiunto questa parte all'articolo per evidenziare un metodo semplice per registrare streaming live su TwitchSe ritieni che utilizzare OBS Studio durante la registrazione dello schermo sia un po' complicato, ti consigliamo di ricorrere a uno strumento più intuitivo.

Ci sono molte app che puoi vedere sul web con le stesse capacità, ma selezionarne una potrebbe essere noioso, quindi ti consigliamo di utilizzare Registratore dello schermo FoneDog.

Quando si tratta di soddisfare le tue esigenze di registrazione di schermo, webcam e audio, rivolgerti allo strumento sopra menzionato è il modo migliore. Ha un'interfaccia utente semplice, può funzionare bene sia su computer Windows che Mac, offre varie funzionalità e altro ancora.

finestre Scarica gratis Per Windows Mac Scarica gratis Per Mac normali Mac Scarica gratis Per M1, M2, M3

Per vostra informazione, ecco la guida su come completare il processo di registrazione tramite questo strumento.

  1. Una volta installata, apri l'app sul tuo PC. Vai su "Video flauto dolce" subito nel menu.
  2. Scegli l'area di registrazione preferita e personalizza le impostazioni audio in base alle tue esigenze.
  3. Colpire il "Inizia Registrazione" quando sei pronto e premi "Stop" quando hai finito.

Registrazione streaming live su Twitch

Persone anche leggereGuida semplice: come eseguire lo streaming di Nintendo Switch su Discord (2024)Come registrare lo streaming Netflix [PC/Mac/Android/iPhone]

Parte 4. Conclusione

Infine, ora hai imparato come fare streaming su Twitch con OBS. Oltre ai passaggi dettagliati su come farlo, abbiamo anche condiviso informazioni riguardanti l'impostazione ottimale su OSB durante lo streaming su Twitch. Inoltre, se ti stai chiedendo come registrare lo schermo durante lo streaming live, puoi dare un'occhiata e provare FoneDog Screen Recorder.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Registratore dello schermo logo

Registratore dello schermo

Potente software di registrazione dello schermo per catturare il tuo schermo con webcam e audio.

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 93 rating)

Registratore dello schermo logo

Registratore dello schermo

Potente software di registrazione dello schermo per catturare il tuo schermo con webcam e audio.

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.